Cerca e trova immobili

CANTONEFurti nelle auto: un arresto nel Luganese

25.01.23 - 11:06
L'uomo, un 24enne cittadino algerino, era già oggetto di accertamenti per furti analoghi avvenuti nel Malcantone.
Deposit
Furti nelle auto: un arresto nel Luganese
L'uomo, un 24enne cittadino algerino, era già oggetto di accertamenti per furti analoghi avvenuti nel Malcantone.

LUGANO - In manette un 24enne cittadino algerino, sospettato d'aver messo a segno ripetuti forti con e senza scasso nelle automobili. L'arresto, lo comunica la Polizia cantonale, è avvenuto domenica. 

 La sua individuazione è stata possibile grazie alla segnalazione di un cittadino, accortosi di movimenti sospetti intorno alla propria vettura. È stato messo a punto un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale che, di lì a poco, ha portato al fermo del fuggitivo da parte di agenti della Polizia Città di Lugano. La successiva perquisizione personale ha permesso d'individuare alcuni attrezzi da scasso (un paio di guanti, un martelletto per infrangere i vetri e una torcia). Nell'ambito dei contestuali approfondimenti è emerso il suo possibile coinvolgimento in almeno cinque furti nei veicoli avvenuti poco prima dell'arresto negli immediati dintorni. Da notare come l'uomo risultasse già oggetto di accertamenti (insieme a un 27enne cittadino algerino) per alcun i furti analoghi con e senza scasso avvenuti in Malcantone.

Per evitare sgradite sorprese, la Polizia cantonale ricorda nuovamente «l'importanza di non lasciare in mostra all'interno della propria vettura oggetti di valore (apparecchi elettronici, borse, portafogli, contanti e quant'altro) e di chiudere sempre il proprio veicolo (finestrini compresi) anche se ci si allontana per dei brevi intervalli di tempo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 1 anno fa su tio
È un lavoro che non ha passaporto tra

sbomba 1 anno fa su tio
che fasctidí

Urca che roba 1 anno fa su tio
tanto via uno.. dieci sono già pronti .. ... abbiamo perso la guerra ...

La vita è dura 1 anno fa su tio
O lo si fa fuori o lo si manda fuori !!!!!! Gentashaaa

samoht 1 anno fa su tio
....l'uomo risultasse già oggetto di accertamenti...ma fö di ba## subito...
NOTIZIE PIÙ LETTE