Cerca e trova immobili

LUGANOTrenino, servizio ripristinato. «È stata una gelata anomala»

18.01.23 - 09:49
Il direttore FLP Ferroni: «Dobbiamo capire come ovviare a questo problema per evitare che si ripeta in futuro».
TiPress
Trenino, servizio ripristinato. «È stata una gelata anomala»
Il direttore FLP Ferroni: «Dobbiamo capire come ovviare a questo problema per evitare che si ripeta in futuro».

LUGANO -  Di nuovo operativo il trenino. Dopo i disagi segnalati da diversi utenti, il servizio è stato ripristinato.

Ne dà notizia la stessa società Ferrovie Luganesi (FLP) sulla propria pagina internet: «Si avvisa l’utenza che il servizio è di nuovo operativo, sono da prevedere ritardi. Ci scusiamo per il disservizio provocato».

FLP

 

«Sul filo di contatto dei cavi - spiega il direttore FLP Roberto Ferroni - si è creata una pellicola di ghiaccio. Il primo tram è arrivato a Lugano con molto ritardo. Durante il tragitto ha provocato un carico di corrente, mandando in tilt l’elettronica dei veicoli. Abbiamo la fortuna che quattro tecnici della Stadler sono giunti subito sul posto per riparare il danno. Ora il sevizio è stato ripristinato al 100%. Dobbiamo però capire come ovviare a questo problema per evitare che si ripeta in futuro. L’inverno scorso abbiamo viaggiato sempre senza ritardi».

Inevitabili i disagi e i ritardi vissuti dai passeggeri: Un nostro lettore, partito da Caslano alle 6:42, è rimasto fermo ad Agno per circa 40 minuti, senza alcuna comunicazione. Il treno, ripartito, si è poi stoppato definitivamente ad Agnuzzo, lasciando lui e gli altri passeggeri a piedi. Altri disservizi si sono verificati lungo la linea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IlBiologo 1 anno fa su tio
questo dimostra che la tecnologia precedente era molto più resiliente che non quella basata sull'elettronica.

ElleElle62 1 anno fa su tio
Gelata anomala con -1° a Gennaio? Ferroni ti voglio bene ma tirati assieme perché di anomalo c'è solo il fatto che a fine gennaio ci sia solo 1° sottozero. Anche solo 10 anni fa in questi giorni c'erano -10 o -12° Don't you remember? Eh sì che siamo coetanei 😉

Luganese 1 anno fa su tio
Il traffico era in tilt stamattina. Un sacco di gente ha perso un sacco di tempo per questa inadempienza. Comunicazione scadente. Ci sono varie soluzioni: una far circolare un carrozza di test, per garantire che tutto sia a posto all’attivazione del servizio. I supermercati aprono dopo aver sistemato le provviste e le cassiere non arrivano all’ultimo minuto per cui se una è ammalata si creano code: Ferroni impara e forse dovresti dimetterti perché non sai gestire il servizio. Troppo facile scusarsi mentre centinaia se non migliaia di persone erano in auto a fare lunghe colonne.

Veveve 1 anno fa su tio
🤡🤡🤡

Skorpio69 1 anno fa su tio
1 grado sotto zero...... terzo mondo !!!! ( con tutti il rispetto per il terzo mondo) tiratevi assieme , servizio scadentissimo, ritardi qusi quotidiani... !!

GC92 1 anno fa su tio
Risposta a Skorpio69
magari lei ha una soluzione da proporre alle FLP :)

pag 1 anno fa su tio
Risposta a GC92
@GC92 ma lei sente mai di treni in europa che hanno problemi per le gelate notturne????? -1 grado??? forse la FLP dovrebbe chiedere a chi se ne intende come si fa.. o no???

Skorpio69 1 anno fa su tio
Risposta a GC92
si, cambiare dirigenza... è da anni ormai che ci sono problemi e hanno scelto dei treni che sono dei cessi

Core_88 1 anno fa su tio
Risposta a pag
@gc92 credo che dalla ferrovia retica alla transiberiania non si fermano con -1°

francox 1 anno fa su tio
Senza alcuna comunicazione. Uno potrebbe anche incavolarsi.
NOTIZIE PIÙ LETTE