Cerca e trova immobili

LUGANOAggressione sul treno tra Melide e Lugano, c'è un indagato

12.01.23 - 20:00
La Polizia cantonale conferma che è stato «identificato, fermato e interrogato un cittadino svizzero maggiorenne»
foto TiPress
Aggressione sul treno tra Melide e Lugano, c'è un indagato
La Polizia cantonale conferma che è stato «identificato, fermato e interrogato un cittadino svizzero maggiorenne»

LUGANO - Per ora si sa che è indagato a piede libero e che l'uomo è un «cittadino svizzero maggiorenne». Il sospetto che sia stato lui a prendere a ombrellate e ferire (lo scorso 24 ottobre) un viaggiatore sul treno che da Melide stava raggiungendo Lugano, dovrà adesso essere sciolto dal Procuratore Simone Barca. Ma l'inchiesta «ha fatto e sta facendo passi in avanti» dicono dagli uffici della Polizia cantonale.

Non si sa molto di più sul presunto autore dell'aggressione ai danni di un 46enne cittadino luganese, né se si sia già in passato reso protagonista di gesti simili. Come si ricorderà, la sera cui si riferiscono i fatti, l'autore delle violenze si era alzato dal posto che occupava e senza una ragione aveva preso a colpire il 46enne in quel momento impegnato a rispondere a delle email.

Prima di scendere alla stazione di Paradiso, l'aggressore aveva anche inveito contro il malcapitato e pronunciato al suo indirizzo parole offensive e discriminatorie. La vittima, insanguinata per i colpi ricevuti, era stata soccorsa da una ragazza che aveva poi anche dato l'allarme.

Con l'inchiesta in corso la vicenda è avvolta dal più stretto riserbo ma i riflettori dell'indagine sono ovviamente puntati proprio sulla persona portata negli uffici della Polizia cantonale e interrogata e a cui è stato notificato l'avvio di una indagine a suo carico.

Come riferisce la stessa polizia, «é stato recentemente identificato, fermato e interrogato un uomo che si sospetta coinvolto nei fatti del 24 ottobre. Il fermo è stato effettuato in collaborazione con la Polizia comunale Ceresio Sud. L’addebito principale è quello di lesioni semplici. L’uomo è indagato a piede libero».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 1 anno fa su tio
In galera e lavori forzati di interesse pubblico perizia psichiatrica

Boma 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Il lavoro forzato andrebbe applicato solo su base volontaria: solo chi vuole mangiare dovrebbe essere tenuto a lavorare, chi non ha appetito può astenersi.

Capra 1 anno fa su tio
Essere onesti e corretti , in questa società ha senso? Ultimamente, sono veramente demoralizzato…

Capra 1 anno fa su tio
Inutile fare i processi ! Tanto un bel pentimento (va di moda) e suvvia…fiducia zerovirgola 😡

Rossella 1 anno fa su tio
... Noi se ci permettiamo di buttare nel container il sacco nero ci arriva subito una bella foto con multa..... Mentre per un caso così grave ci sono voluti 3 mesi 🤨.... Con tutte quelle telecamere che ci sono in giro!!!! Se uscite con il cane stasera.... Attenti a non dimenticare di raccogliere i bisogni..!!! 👍😁😁😁.

medioman 1 anno fa su tio
Da quello che ricordo questo era al telefono a voce alta e l’ aggressore l’ ha colpito con un’ ombrello dandogli del terrone di m…a

UtenteTio 1 anno fa su tio
50'000 telecamere e ci vogliono 3 mesi?

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
siii infatti... poveri noiii

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Urca che roba
Povero te , menagramo...

TiaTi 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
il senso del tuo commento Mr. Pensopositivo?

Afrodita 1 anno fa su tio
Ma 😉

gigios 1 anno fa su tio
😂😂😂😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE