Cerca e trova immobili

RIAZZINOSemi svestiti e al gelo ai bordi della strada

05.01.23 - 12:02
Famiglia in crisi soccorsa dalla polizia comunale di Locarno. La donna e i due figli sono stati accompagnati all'ospedale.
Lettore Tio/20Minuti
Semi svestiti e al gelo ai bordi della strada
Famiglia in crisi soccorsa dalla polizia comunale di Locarno. La donna e i due figli sono stati accompagnati all'ospedale.

RIAZZINO - Una situazione di grave disagio si è verificata nel primo mattino di oggi, giovedì, a Riazzino. Una madre coi suoi due figli, di cui uno molto piccolo, si trovavano semi svestiti nei pressi della strada cantonale. La donna, una rifugiata che alloggia in una struttura alberghiera della zona, sarebbe stata vittima di una crisi. La famiglia è stata soccorsa dalla polizia comunale di Locarno che è intervenuta attorno alle nove.

Le tre persone sono state accompagnate all'ospedale. Con particolare attenzione per i due figli che sono rimasti al freddo per diverso tempo. La temperatura a quell'ora oscillava tra i quattro e i cinque gradi. A poche decine di metri dalla stanza in cui la donna vive sono stati ritrovati diversi indumenti e oggetti personali. Non si conosce il motivo che ha scatenato l'episodio. 

Una signora che ha assistito a quanto accaduto spiega a Tio/20Minuti: «Mi piangeva il cuore vedere quelle persone in quelle condizioni, erano anche a piedi nudi. Soprattutto il figlio più piccolo deve avere patito un freddo tremendo. Per fortuna che a un certo punto sono arrivati gli agenti». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE