Cerca e trova immobili

CONFINEStoccaggio pericoloso, sequestrati oltre 210mila fuochi pirotecnici

29.12.22 - 08:52
Denunciati due commercianti.
Guardia di finanza - Comando provinciale di Como
Stoccaggio pericoloso, sequestrati oltre 210mila fuochi pirotecnici
Denunciati due commercianti.

COMO - Sono ben 210'425, per un peso complessivo di oltre una tonnellata, i fuochi pirotecnici sequestrati nel Comasco, negli ultimi giorni, dalla Guardia di finanza italiana.

Gli interventi, messi in atto in vista di Capodanno, hanno coinvolto due esercizi commerciali ubicati a Cantù e Novedrate, gestiti, rispettivamente, da cittadini di nazionalità italiana e cinese.

Entrambi sono stati denunciati per presunti illeciti nel commercio abusivo di materiale esplosivo e per violazioni concernenti la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il materiale era infatti stipato «in un ambiente angusto e colmo di materiale potenzialmente combustibile», si legge nel comunicato odierno. Inoltre, «sono state contestate violazioni concernenti l’omessa adozione delle misure relative alla prevenzione incendi». 

Tra gli articoli oggetto di sequestro petardi, palline fumogene, bengala e fontane con base.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Isone 1 anno fa su tio
Peccato che il vice caporedattore di TIO non apra lo spazio dedicato ai commenti per l'articolo seguente dal titolo "La bandiera arcobaleno delle agende nel mirino". Magari potrebbe capire meglio perchè certi ragazzi reagiscono in quel modo.
NOTIZIE PIÙ LETTE