Cerca e trova immobili

LUGANOTentata rapina e tentato sequestro di persona a Davesco-Soragno

28.12.22 - 22:58
Si cercano due individui, che indossavano un passamontagna. La polizia è alla ricerca di eventuali testimoni
Tipress (archivio)
Tentata rapina e tentato sequestro di persona a Davesco-Soragno
Si cercano due individui, che indossavano un passamontagna. La polizia è alla ricerca di eventuali testimoni

DAVESCO-SORAGNO - Questa sera a Davesco-Soragno vi è stato un tentativo di rapina e sequestro di persona. Attorno alle 20:00 due uomini hanno sorpreso il proprietario dell'abitazione all'esterno dello stabile e dopo averlo minacciato e immobilizzato, lo hanno chiuso nel baule della sua vettura. Successivamente, per ragioni che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, gli autori hanno desistito dandosi alla fuga.

Sul posto, allertata dal sistema d'allarme dell'abitazione, è prontamente giunta la Polizia cantonale e, in supporto pattuglie delle polizie comunali di Lugano, Ceresio Nord e Torre di Redde. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. 

Le ricerche, finora senza esito, sono scattate immediatamente. 

Questi i connotati degli autori:

    • Uomo circa 40 anni, altezza 180 cm, corporatura media, vestiva abiti neri e indossava un passamontagna;
    • Uomo circa 30 anni, altezza 170 cm, corporatura media, vestiva abiti neri e indossava un passamontagna;

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi dell'abitazione sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 1 anno fa su tio
Di denaro in Italia non ne è tornato poi così tanto, ha preso altre vie, altri paradisi fiscali, anche all'interno dell'UE, sono stati pronti ad accoglierli. Ma gli italiani sono anche bravi a farsi male da soli, ogni anno circa 25 miliardi di Euro sfuggono al fisco, e questo grazie ai piccoli artigiani e negozianti che non rilasciano ricevute concedendo in cambio ai clienti uno sconto.

66Giorgio 1 anno fa su tio
Ma come fanno a dire 30 e 40 anni se erano coperti dal passamontagna? Che, avranno fatto un corso di telecinesi (🙃)

Mirko 73 1 anno fa su tio
Ma cosa meraviglia i Ticinesi ? Che clq costruisce in Ticino senza permesso ? O che sono tornati a rubare ? Da quando è stata creata la Svizzera fa entrare cani e porci basta che portano i soldi nelle vostre banche...

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Mirko 73
Purtroppo cani e porci arrivano dal sud. Oramai la mafia si è infiltrata dappertutto e da noi se ne accorgono solo ora.

Cula 1 anno fa su tio
A casa mia non vengono neanche a vederla chissà perchè😂😂

Evry 1 anno fa su tio
Saranno Impresari e artigiani che piangono quattrini......... e lui un c.........

Sarà 1 anno fa su tio
Se a qualcuno interessa è tutto descritto in questo servizio di Falò, a partire da 2 minuti. C'è un abuso edilizio palese denunciato più volte durante la costruzione ma nessun intervento da parte delle autorità cantonali e comunali. https://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/falo/tutti-i-servizi/Edilizia-selvaggia-6144736.html

Sarà 1 anno fa su tio
Interrogazione di Raoul Ghisletta al Comune di Lugano del 2014 Edificazione di una megavilla a Davesco-Soragno Questo episodio suscita interrogativi, tenuto conto che dal 1972 esiste una legge che vieta la costruzione di nuovi edifici fuori zona. Chiedo pertanto al Municipio: 1)    con quale base legale il proprietario ha ottenuto la demolizione di una masseria e la costruzione di una villa? Chi è il proprietario? 2)    Quale autorità e quando ha rilasciato il permesso? Vi sono stati pareri di altre autorità/commissioni e quali? 3)    L’amministrazione comunale di Lugano ha partecipato in qualche modo alle procedure? Quando e come? 4)    Con quale base legale è stata costruita la strada d’accesso alla villa? Chi è il proprietario? 5)    Quale autorità e quando ha rilasciato il permesso per la strada? Vi sono stati pareri di altre autorità/commissioni e quali? 6)    L’amministrazione della Città di Lugano ha partecipato in qualche modo alla procedura per la costruzione della strada? Quando e come? 7)    Cosa ne è della procedura relativa al disboscamento? 8)    Quali eventuali insegnamenti utili si possono trarre dalla gestione della vicenda in questione a livello amministrativo comunale?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Da qui si capisce che le regole e la giustizia vale solo per qualcuno, siamo alle solite in quel di Lugano, la risposta sarà il solito mena via e amen. Da questo si può intuire chi potrebbe essere il personaggio padrone di casa ed i metodi che utilizza per farsi approvare una villa dove non può costruire, si può inoltre intuire che chi lo cerca con insistenza magari è perché aspetta qualcosa da lui, però è solo una supposizione ma si sa che più indizi .....

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
perché poni questi domande attraverso i Social?

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Purtroppo è così. Per le licenze edilizie l'ultima parola è del Cantone ma se va bene a Lugano va bene anche al Cantone... Lugano è un'enclave indipendente ed è al disopra delle leggi cantonali.

Sarà 1 anno fa su tio
Questo tipo ha fatto parlare di sé da quando è arrivato a Davesco. Ha costruito la villa su un terreno sul quale nessuno di noi avrebbe avuto il permesso di farlo, ha raso al suolo il bosco vicino alla sua villa e se l'è cavata con delle scuse e con la promessa di ripiantare alcuni alberi, e per far notare che ha fregato tutti ha issato la bandiera della sua provincia natia... Su questo argomento ci fu anche uninterpellanza in Gran Consiglio e Non è nuovo a episodi simili, ne ha parlato anche la RSI qualche anno fà in un servizio a Falò. Non sarà che, magari per qualche motivo che lui conosce, è perseguitato da mafiosi?

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
quale e cosa sarebbe la "bandiera della sua provincia natia"?

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
@sergejville Il vessillo della Sicilia

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Senza dubbio TRICOLORE e quella con i 4 Mori !!!!!! La Camorra paga....

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Perché chi pensi che portano i soldi in banca, chi pensi che hanno fatto diventare ai tempi d'oro la grande Lugano? Basta vedere che fine hanno fatto le banche e le varie società finanziarie a Lugano, dopo i condoni a chi tornava i soldi in Italia. L'ignoranza in te dilaga, neanche issando una diga nel tuo cranio, riusciresti a fermarla.

Duca72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Sei un po’ confuso, la camorra è napoletana la bandiera con i 4 mori è Sarda.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Esterno proprio tanta bassezza e icompetenza in materia. cmq Buon Anno

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Curioso come le nostre autorità abbiano concesso di costruire abusivamente ad un signorotto siciliano, vien da dire che questi personaggi mettono radici con facilità, sono i cosiddetti tappeti rossi. Basta vedere a Paradiso quanti tappeti rossi si sono srotolati, ma non solo....

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Eh si F/A19 --- 35, certi delle autorità con grande probabilità hanno accettato dei "regalini" ?

KeepCalm 1 anno fa su tio
AAA cercansi nuovi poliziotti,detective e co. annunciatevi (quasi) tutti

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Il poliziotto Huber è in ferie? Lui avrebbe già risolto il caso e nessuno sarebbe rimasto offeso

Hardy 1 anno fa su tio
Tutti si chiedono come faccia la polizia a sapere la presunta età degli sequestratori. Mica la sanno e non se la sono mica inventata, hanno fornito un identikit basandosi sulla descrizione sommaria data dalla vittima. Il malcapitato ci ha avuto un contatto diretto, durante il quale si sarà fatto un'idea, nonostante il passamontagna indossato dai due sequestratori. Poi magari ha sbagliato, avrà anche avuto paura e tutto il resto, ma non sono mica informazioni messe in giro tanto per...

Silviacory 1 anno fa su tio
questi passamontagna trasparenti che lasciano intravedere le rughe dell'età!!! ma le minacce sono state fatte in svizzero? in che lingua? con che accento? altri segni?tatuaggi? anelli? scarpe? boh...

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Risposta a Silviacory
Ah certo, con quelle descrizioni e soprattutto i passamontagna (dettaglio chiave) i baldi Pol Com & Co passeranno dalle multe con i radar a CSI Ticino in un batrer d’occhio.

Viola L. 1 anno fa su tio
Risposta a Silviacory
🤣

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Silviacory
@Silviacory e che lingua è lo svizzero? Per il resto hai ragione, di solito in questi casi rendono noto in quale lingua o con quale accento si sono espressi i delinquenti. E' forse l'unica informazione che il passamontagna ha nascosto?

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Risposta a Lux Von Alchemy
*batter d’occhio 😅👍🏼

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Successivamente, per ragioni che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, gli autori hanno desistito dandosi alla fuga. 🤣🤣🤣🤣 Ue testina ... è scattato l'allarme 🤬🤬

angie2020 1 anno fa su tio
Sempre peggio.

Rusky 1 anno fa su tio
non so ma non convince tutta la faccenda - puzzaaa

Giulietto 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
Concordo, l’ho pensato subito anche io, ultimamente tante cose ‘puzzano’ …. Non ci sono videocamere nelle vicinanze?? Ormai sono ovunque!

Viola L. 1 anno fa su tio
30 e 40 anni. Con passamontagna.....mah. dei geni.

Joe_malcantone 1 anno fa su tio
Risposta a Viola L.
Effettivamente …. Come sono riusciti a dare un idea dell’età di una persona se indossava il passamontagna ???

TheOsage 1 anno fa su tio
Risposta a Viola L.
Ma che forse sa bene chi sono?

Viola L. 1 anno fa su tio
Risposta a Joe_malcantone
Come detto....dei geni 🤣

gruzi 1 anno fa su tio
https://www.lugano.ch/downloadCc?name=Interrogazione_723.pdf&unid=DFB8CB12E8FA8DD1C1257E7B0033E125&type=interrogazioni

JoeBlack 1 anno fa su tio
Risposta a gruzi
Quindi non la seconda ma ben la terza rapina

00007 1 anno fa su tio
Vedi articolo del 28.05.2015 (Rapina a Davesco-Soragno)

00007 1 anno fa su tio
Comincia a puzzare di marcio questo tipo, stessa villa stessa storia qualche tempo fà, durante la finitura del villone. Mi puzza di marcio, ........

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a 00007
000007!di chi parli?

00007 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Del tipo coinvolto

00007 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Del padrone di casa

Capra 1 anno fa su tio
Con la nostra magistratura blanda , sanno che non c’è nulla da temere!!!!!!!!😡chissà, se si danno una mossa …

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Risolvi tu dai

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
Milite ignoto ! Bravo , difendi i delinquenti, fintanto non ti toccano ! Vergognoso

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
Milite ignoto ! Io pago le tasse per essere tutelato, la polizia e’ impeccabile, ma dopo? Da che parte stai , non ho capito????

MrBlack 1 anno fa su tio
Ma come è stato possibile valutare l’età di entrambi se indossavano un passamontagna? Dalla voce?

Miao Miao 1 anno fa su tio
Risposta a MrBlack
Passamontagna e dopo chiuso nel bagagliaio. È impossibile riconoscere l’età.

JoeBlack 1 anno fa su tio
Risposta a Miao Miao
Concordo con Mr.Black qualcosa non torna

Disà 1 anno fa su tio
tutto sommato siamo ancora fortunati che casi come questo son più che rari

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Disà
Dis…ma se non si da un segnale dalla legge ….vedo il far west

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Disà
Dalla polizia mi sento tutelato…..il resto mi fa paura 😡😡😡😡😡

Bionda 1 anno fa su tio
una legnata in mezz i ball poi vedi

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Bionda
Bionda! No ..un colpo partito per sbaglio! Ancora meglio 😄

Bionda 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
vero

Urca che roba 1 anno fa su tio
e siamo a posto ,ci manca anche questo ...uuuuummmm
NOTIZIE PIÙ LETTE