Cerca e trova immobili

CANTONEAveva rubato diverse collanine in discoteca, arrestato un ventenne

22.12.22 - 10:29
Il giovane, sospettato di essere l'autore dei furti avvenuti in un locale notturno del Locarnese, è finito in manette il 18 dicembre.
Deposit
Aveva rubato diverse collanine in discoteca, arrestato un ventenne
Il giovane, sospettato di essere l'autore dei furti avvenuti in un locale notturno del Locarnese, è finito in manette il 18 dicembre.

BELLINZONA - Dalle collanine d'oro strappate alle manette ai polsi. È stato arrestato lo scorso 18 dicembre il presunto autore del furto di diverse collanine d'oro, strappate agli avventori di un locale notturno del Locarnese. Si tratta - precisano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale in una nota - di un ventenne italiano residente in Italia. Il fermo del giovane è stato reso possibile grazie alla collaborazione del personale di sicurezza della discoteca.

Modus operandi noto - In base alle prime risultanze il modus operandi ricalca quello già riscontrato in episodi analoghi in passato. «Dopo aver creato scompiglio tra la folla - ricordano le autorità - gli autori accerchiano la vittima e approfittano della confusione per strapparle la collanina in oro».

Le ipotesi di reato - Dal punto di vista del diritto penale, questa modalità di agire - precisa la Procura - configura l'ipotesi di reato di rapina in quanto «vi è il ricorso alla violenza per sottrarre i gioielli». A essa vanno ad aggiungersi i reati di furto e danneggiamento. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.

Sette denunce - Gli accertamenti da parte della polizia hanno permesso di raccogliere (finora) sette denunce. Eventuali altre vittime o testimoni sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. «Sono in corso approfondimenti - concludono le autorità - per stabilire la possibile responsabilità dell'arrestato in ulteriori episodi e per individuare eventuali correi». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MrBlack 1 anno fa su tio
Bella gente…belle persone…magari un divietino d’entrata così rimane a casa sua a rubacchiare e creare casini?

Heinz 1 anno fa su tio
Se ci fosse un po piu di trasparenza nei compro oro e fonderie compiacenti...

dan007 1 anno fa su tio
Espulsione a vita di questi pezzenti

Lukystrike 1 anno fa su tio
Il locale notturno del Locarnese è il VANILLA Potrebbero anche fare qualche nome ogni tanto no?

Core_88 1 anno fa su tio
Risposta a Lukystrike
Sei impazzito..da noi l’omertà è sovrana

max222 1 anno fa su tio
Ma quale marcire, forse dopo la trentesima denuncia si riuscirà a condannarlo, ma anche qui non illudetevi, sarà una condanna di qualche giorno con la condizionale. Ci si fa credere che il fatto di essere stati arrestati la pagheranno cara. Illusi.

Eritos 1 anno fa su tio
Ben fatto. A marcire devi stare pezzo di m…

La vita è dura 1 anno fa su tio
Maledetto

italo luigi 1 anno fa su tio
Che persona schifosa, giusta e severa condanna.
NOTIZIE PIÙ LETTE