Cerca e trova immobili

CronacaVal Mara festeggia i suoi diciottenni

22.11.22 - 09:23
Il Municipio ha incontrato i giovani
Comune Val Mara
Val Mara festeggia i suoi diciottenni
Il Municipio ha incontrato i giovani

VAL MARA - Venerdì scorso, il Municipio ha festeggiato i giovani di Val Mara che quest’anno hanno raggiunto l’importante traguardo della maggiore età.

I neo diciottenni hanno potuto dapprima conoscere l’attività di tre aziende attive sul territorio, con la visita del data center di Moresi.com, dell’azienda Arvi SA attiva nel commercio di vini pregiati e rari e della galleria d’arte Artrust SA.
Dopo la visita si è svolta la parte ufficiale, il Sindaco Jean-Claude Binaghi ha invitato i giovani ad arricchire il proprio bagaglio facendo molte esperienze in modo da costruire il proprio futuro. Ha inoltre spronato i giovani a ingaggiarsi quali volontari in associazioni sportive e ricreative presenti sul territorio, risorse importanti per la nostra società.
Il vice sindaco Jgor Zocchetti ha poi ricordato diritti e doveri acquisiti con la maggiore età e spiegato il funzionamento delle commissioni di quartiere che, previste dal regolamento comunale di Val Mara di recente approvazione, saranno attivate nel corso del prossimo anno. Ha quindi invitato i giovani a prendere parte attivamente alla vita politica e sociale del Comune.
La presidente del consiglio comunale Arianna Ghielmetti ha consegnato in omaggio una carta regalo Ffs che può essere utilizzata per l’acquisto di titoli di trasporto.
Alla parte ufficiale è seguito un momento conviviale durante il quale i giovani hanno potuto confrontarsi e dialogare con l’autorità comunale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE