Cerca e trova immobili

LOCARNOCos'ha di speciale l'abete natalizio di Locarno On Ice

14.11.22 - 09:59
L'abete ha una storia tutta sua, e un funzionamento peculiare nel segno del risparmio energetico
Foto Garbani
Cos'ha di speciale l'abete natalizio di Locarno On Ice
L'abete ha una storia tutta sua, e un funzionamento peculiare nel segno del risparmio energetico

LOCARNO - Una storia speciale e un funzionamento altrettanto peculiare, per l'abete natalizio che da questo venerdì adorna la piazza di Locarno (e adornerà pure il villaggetto di Locarno On Ice).

Partendo dalla prima, si tratta di una pianta dono della famiglia Bianda di Losone. Ormai troppo grande per il giardino dell'abitazione cittadina, la decisione è stata quella di cederlo in dono alla Città per una seconda vita come albero natalizio. Al termine della manifestazione, verrà adagiato sul fondale del Maggiore dove sarà sfruttato dalla fauna lacustre autoctona.

Continuando con la seconda riguarda l'illuminazione, che, seguendo la filosofia di risparmio energetico di questa edizione, resterà accesa dalle 18 alle 22. Se i visitatori volessero vederlo acceso prima del tempo non dovranno far altro che... pedalare. Per l'occasione, infatti, accanto all'albero verranno allestite due ciclette in grado d'illuminarlo.

Locarno On Ice, lo ricordiamo, aprirà i battenti questo venerdì 18 novembre con un concerto di Sebalter. La pista sarà invece accessibile a partire dal 2 dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 1 anno fa su tio
Quale sarebbe la storia speciale?
NOTIZIE PIÙ LETTE