Cerca e trova immobili

CONFINE700 euro a testa per entrare in Svizzera, fermata l'auto e arrestato il passatore

09.11.22 - 22:11
Una Golf targata Ticino era il mezzo scelto da un 34enne che da Milano trasportava migranti oltrefrontiera
Deposit
Una Golf in una foto d'archivio.
Una Golf in una foto d'archivio.
700 euro a testa per entrare in Svizzera, fermata l'auto e arrestato il passatore
Una Golf targata Ticino era il mezzo scelto da un 34enne che da Milano trasportava migranti oltrefrontiera

MILANO - Quattro persone a bordo, 700 euro a testa, per un viaggio di sola andata in auto verso la Svizzera.

È finito in manette nel Milanese un 34enne e incensurato turco che si apprestava a compiere uno, di verosimilmente diversi altri viaggi della speranza. Ne dà notizia oggi il portale Quicomo.

La vettura scelta era una Volkswagen Golf targata Ticino, a bordo - questa volta - 4 curdi di età compresa fra i 18 e i 33 giunti a Milano dalla Turchia dopo aver seguito la rotta dei Balcani.

Il sospetto che qualcosa non fosse in regola è sorta negli ufficiali che avevano fermato la vettura dopo che l'uomo non è riuscito a spiegare chi fossero le persone che viaggiavano con lui. Per lui l'accusa è di favoreggiamento aggravato dell'immigrazione clandestina.

Una volta a Milano, questi avevano incontrato l'uomo nei pressi della Stazione Centrale. La somma per il "passaggio" era già stata versata a lui dalle loro famiglie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

the Gök 1 anno fa su tio
Ciao Sarà, no non sono misterioso. E nessuno scrive queste cose tanto per scrivere... Io di lavoro faccio l'informatico, questa è una pagina internet dove ci si fa un login, e se si vuole si può arrivare a chi scrive questi commenti. Se lo stato vuole, può trovarmi, è una cosa da due o tre minuti, hanno il potere e la possibilità in questi casi di avere informazioni su di me. anzi posso andarci io da loro se vogliono, non ho problemi con questo, ma poi devono veramente muovere il c.... e fare qualcosa. Mele marce ci sono ovunque. Io scrivo tutto questo, perche sono nato qua, ho sempre fatto tutto come si deve, perchè io ho passato sempre il razzismo qua in ch, anche se la mia madre lingua è l italiano, il mio nome e congnome è straniero e per colpa di questa gente ho sempre vissuto momenti di m... Comunque lo ripeto ho piu nomi i che i wikileaks su tutto questo.

Sarà 1 anno fa su tio
Sei esageratamente misterioso e senza prove le tue rimangono insinuazioni messe lì per gettare discredito sulle istituzioni. Se hai delle prove, portale. Le tue accuse sono gravi. L'assicurazione invalidità accetta segnalazioni in anonimato e ha la possibilità di incaricare un detective per trovare le prove. I finti matrimoni sono forse più difficili da smascherare, ma perché si possa chiedere la nazionalità servono 5 anni di convivenza. Dal 1993, quando scoppiò la guerra nei Balcani, arrivarono molti profughi dall'ex Jugoslavia e, trattandosi di un paese in guerra, non c'erano grosse restrizioni. A quel tempo lavoravo con degli Jugoslavi ed ero abbastanza informato sulla situazione. Inoltre non esistevano ancora gli accordi che prevedono che il paese confinante debba riprendersi i profughi respinti alla frontiera. I profughi da altri paesi erano pochissimi e i pochi non arrivavano con i gommoni. Credo che ci possono essere delle mele marce, ma non che la corruzione sia così diffusa. Non mi sembra che nella polizia cantonale ci siano così tanti stranieri.

the Gök 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
in passato ho fatto denunce, ma niente è stato fatto. Ho denunciato gente, e di prove ne ho, eccome se ne ho, ma non hanno fanno niente. Ora queste persone sono diventati avvocati, hanno negozi, bar, auto di lusso sotto di loro. Non rompono i marroni a tutti caro/a Sarà! Ci sono persone che riclanno denaro, tutti gli stranieri lo sanno, sanno chi e come. tutti si sposano per documenti, lo sanno bene e se ne fregano. Tutti hanno un medico che da l invalidità a molti, grazie ad amici colleghi che facilitano il tutto, gente che prende dalla sociale, e ha auto come Q8 da quasi 200000 chf. non sanno parlare una parola in italiano o in una lingua nazionale, ma hanno già un auto da 200000 chf in ch. portano fratello o cugini in svizzera, dicendo che sono figli suoi per poi lasciarli qua, e se il figlio o la figlia ha piu di 18 , qua si fa dura. allora trovano il primo disperato e gli offrono dai 75000 ai 100000 chf per fare il matrimonio. Conosco gente che a 22 anni era invalido .. hahaha sai come... È andato da questo medico e gli ha detto che onn voleva piu lavorare... osserva bene quanti invalidi sono stati annunciati a bellinzona negli ultimi 10 anni. Tutti stranieri della stessa razza, e tutti che hanno in comune lo stesso medico di famiglia! ma quelli che fanno questi controlli o ricerche non hanno mai pensato a queste cose? ah.. scusa, loro sono bravi a marcare prove per il ragazzino di 14 anni senza casco in motorino, o i ragazzino che dietro alle elementari delle semine, o davanti alla commercio di belli si fumano le canne... in questo sono bravi, ma a chiedersi come mai tutti questi invalidi hanno los tesso medico, e come mai sono gia invalidi cavolo. C'è gente che si piglia l invalidita perche non riesce a lavorare, ma quando va in vacanza al suo paese lo vedi che aiuto i lavoratori a costruirsi la casa.. mah... ... se vuoi vieni con me con un vero e onesto ispettore, io faccio da talpa, e credimi in una settimana ne prendi cosi tanti che lo stato dovrebbe poi darti una medaglia in onore...Anche quelli che fanno passare la gente dalla frontiera, quelli che portano denaro in svizzera ricilandolo in bar o restoranti, o gente che in svizzera raccoglie soldi da tutte le famiglie di quella razza per continuare la lotta armata.. ma tu sai quante cose viaggiano la? al posto di pagare le tasse le mandano per comprare armi. ma siamo veramente nel 2022 o siamo ancora nel 1435 dove ancora si andava con asini e si usava il papiro per scrivere? oggi giorno abbiam ouna tecnologia che possiamo addirittura scovare e controllare il tutto senza sudare... Cheguevara pure alla fine non c'è la fatta. Le rivoluzioni sono finite.. ora È il mondo degli interessi... nessuno caga ad altri prima di essere sicuro che abbia la carta per poi pulirsi

the Gök 1 anno fa su tio
@sarà Grazie per la tua risposta, ma quando ho scritto dei politici, era riferito che anche persone che oggi sono politici di spicco negli inizi degli anni 90 l hanno fatto e credimi non per 700 chf. E non credo nemmeno che quei poveracci abbiano dato solo 700 chf. Per me sono migliaia di franchi e non solo così pochi. Poi essendo straniero( perchè lo sarò sempre anche se sono nato in ch da due generazioni, ho prestato il mio servizio militare qua in svizzera per 5 anni , ho sempre lavorato, mai stato in disoccupazione, sempre pagato le tasse e parlo tutte le lingue nazionali eccetto il reto romancio. Noi sappiamo più casi e siamo in grado anche di smantellare tutta la rete di questi stranieri, che grazie a loro , lo straniero che si comporta e si integra alla perfezione vengono sempre mal visti. Ma perchè farlo, quando sai benissimo che un ragazzo di 20 anni prende per mano una sig.ra di 60 anni dicendo che è sua moglie. Hahah sul serio ? amore ? attrazione ? o documento facile ? hanno occhi come me anche loro, e non lo vedono ? L’essere umano ê purtoppo così, qua non c’è da mettere dentro lo svizzero, il turco, l arabo , l albanese o altri, l essere umano è sempre il migliore a disminuire colui o colei che è differente da lui. Io, come citato prima, rido sempre vendendo questi commenti discriminatori e rivolti subito all identità straniera della persona.

Sarà 1 anno fa su tio
@the Gök - Se permetti una precisazione, la politica che citi che ha fatto passare dei rifugiati l'ha fatto gratis, animata da motivi umanitari ed è stata processata. mentre questo passatore lo fa per denaro, sfruttando la disperazione di persone che si indebitano o indebitano le famiglie per sfuggire alla guerra o alla fame. Questi passatori sono persone senza scrupoli, parassiti che non hanno alcuna attenuante, non importa quale sia la loro nazionalità. E se hai le prove riguardo a falsi invalidi e matrimoni finti hai il dovere di denunciarli, non è sufficiente dire che esiste in tutti i paesi del mondo.

the Gök 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Un altra cosa, anche chi ha scritto questo articolo, da quanto ne so io se dico i nomi delle persone, le conosce. è solo che non lo sa. Io conosco pure lui, Ma se io dovessi dire chi io sono, e perchè so queste cose, capirebbe al volo. ;-)

the Gök 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Oggigiorno, ci sono in polizia molti stranieri, i quali sanno bene chi fa cosa, perchè molti dei loro parenti sono passati così dalle frontiere e hanno poi chiesto asilo politico. hanno parenti che fanno questo ancora oggi, o loro stessi coprono il c... o di loro in certe situazioni. Come vuoi andare a denunciare persone a certa gente, che sono i primi ad avere legami con chi fa queste cose. anche qui posso dare nomi e cognomi se lo stato me lo chiede come si deve. ma poi deve essere coerente con tutti. non solo dal pinco pallino mentre il sig. xy lo lascia di fuori.

the Gök 1 anno fa su tio
Haha quanto mi è strano leggere ancora nel 2022 questi tipi di commenti. Qua il fatto principale è che una persona ha fatto passare migranti oltrefrontiera illegalmente. Ora è più importante che sia stato un turco (straniero). Mi permetto dirvi ( e io posso credetemi) che ci sono svizzeri che fanno questo, gente che oggi è avvocata e credetemi chi anche al momento è politico di spicco in ticino che l’hanno fatto. Se per farvi stare zitti debba io dirvi i nomi, allora mandatemi qualcuno dello stato che faccio nomi e mostro le prove. La stessa cosa vale per i matrimoni finti e falsi invalidi. Questa è la realtà svizzera ( ma in tutti paesi del mondo esiste). C’è sempre qualche patriota o nazionalista che pensa che un fö di bal sia wow. Non ho niente contro il patriotismo o il nazionalismo ( benvenga chi protegge e fa rispettare il proprio paese), ma farsi ignorante è un po da babbeo in svizzera. Io conosco questo paese come un paese corretto e fantastico, e ho sempre detto chapeau a questo paese. Perciò rido quando due o tre gnüc fanno esaltare la parte meno conosciuta degli svizzeri ( l’ignoranza).Senza soluzione ma efficace per sfociare un odio. Pecore ! uno fa beeeeeee gli latri rispondono a coro. Poi è normale che questi qua non sanno niente di come stanno le cose oltre confine. Pensano che la vita giri solo dietro al cioccolato, heidi, qualche formaggio e all’acqua valser. Sono gli stessi che fanno la vita monotona per 11 mesi all anno, poi arriva il momento delle ferie e sono i primi a andare oltre confine per mostrare che arrivano gli svizzeri , il franco ch e le paghe ti possono permetter di fare la vita da king fuori, ma poi finite le vacanze tornano e rifanno la vita monotona. Casa lavoro, lavoro casa. Fö di bal di qua fö di bal da la. Ah a volte si fanno una passeggiata in montagna a parlare con le rocce. Però io vi ringrazio perché grazie a persone ignorant come voi io ho un posto di lavoro. Grazie a dio ci sono in svizzera scarti come voi che fanno in modo che io possa avere un lavoro dove ignoranti come voi non possono occuparlo. Voi pensata a chi li ha fatti passare, non a cosa è corretto e cosa non è corretto. Come i politici siete voi. Solo a fare propaganda ma a collaborare e migliorare insieme noi. parlate di integrazione o altro, mentre siete i primi che facendo qualche km in più della vostra regione siete persi. Fate gli stranieri in altre regioni della svizzera. Non sapete neanche sedervi in un tavolo con quattro persone di 4 cantoni diversi che non vi capite e vi guardate come babbuini in faccia. Ma migliorarsi e trovare altre soluzioni noooooo.Il vostro swatch è fermo. Cambiate batteria. :-)

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a the Gök
@the Gök - La Confederazione esiste proprio perché tra i Cantoni c'è dialogo. Tra l'altro quale lavoro fai che non può essere fatto da uno svizzero? Insegni Italiano?

the Gök 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
no non è un lavoro che uno svizzero non può farlo, non esiste un lavoro dove un altra persona non può farlo, eccetto handicap o barriere linguistiche, io dicevo che grazie a queste persone con mentalità del genere ci sono poi posti vacanti per noi altri. se fossero stati tutti come uno swatch( sempre attivo e funzionante) e perfetto, io non sarei qua.. nemmeno mio nonno sarebbe venuto in svizzzera.. ma siccome c'era bisogno di lavorari, perchè altri erano dietro alle capre, o a zurigo a bucarsi, o rinchiudersi ne macelli, mio nonno ha lavorato, mio padre ha lavorato e io lavoro.

the Gök 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
perche chi insegna italiano non può essere svizzero? c'è una razza suprema, e altri sono inferiori? non ce niente che altri non possono farlo, c'è chi è piu abile, c'è chi e piu adatto, c'è chi impara rapido di altri, c'è chi ha più facilità ma che esista qualcunoche non possa fare un lavoro non esiste. magari non ha avuto l oppurtunita o le circostanze hanno fatto sì che abbia dovuto prendere una strada diversa. ma nessuno può essere descirtto incapace senza prima dargli la possibilità.

Gus 1 anno fa su tio
Turco con auto targata Ticino. Apriamo maggiormente le frontiere dicono PS e Verdi. Votateli!

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Il conducente è turco .... Comunque un'altra volta di ticinese c'è solo la targa .... Fö di bal

Nome utente 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Ormai la Svizzera è diventato il più grande hotel del mondo gratuito, dove chiunque può starci senza dover per forza pagare... 😔🖕

dan007 1 anno fa su tio
In Turchia non c’è guerra cosa vengono a fare da noi

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Guardi che i curdi mica vivono solo in Turchia e certamente hanno fatto più loro contro il terrorismo islamico dell'ISIS che tutti i leoni da tastiera che hanno avuto la fortuna di nascere in Svizzera

the Gök 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
:-) @meganoide E poi fa ridere da uno che ha un nickname 007 leggere quanto e ignorante ... dietro alla tastiera oltre ad essere leoni sono pure c....oni. Essere ignoranti non è da vergonarsi, lo siamo tutti, ma ignoranti e in piu co...oni è triste.
NOTIZIE PIÙ LETTE