Cerca e trova immobili

LUGANOA 74 all'ora sul 30, nei guai un motociclista 22enne

26.10.22 - 11:48
Il giovane è stato denunciato come pirata della strada.
Deposit (simbolica)
A 74 all'ora sul 30, nei guai un motociclista 22enne
Il giovane è stato denunciato come pirata della strada.

LUGANO - Sfrecciava a ben oltre il doppio della velocità consentita: 74 all'ora su un limite di 30. 

Il responsabile della grave infrazione, un 22enne del Luganese, si è visto ritirare la patente ed è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada. Lo comunica oggi la Polizia cantonale.

Il giovane è stato fermato lo scorso 20 ottobre, in via Muzzano a Breganzona, durante un controllo di velocità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Samuel 1 anno fa su tio
Bikers bimbi, per non parlare dei frontalieri che devono correre a casuccia il piu presto possibile

Kayakista 1 anno fa su tio
Perché non avete visto i motociclisti con targhe italiane che superano le auto in colonna da Magadino fino a Cadenazzo e oltre. Mi é successo giovedì scorso. Di moto che superano ce ne sono molte e lo trovo anche giusto. Possono scorrere e in fondo riducono il numero di auto in circolazione facendo arrivare anche noi a casa prima. Le moto con targhe ticinesi lo fanno ma con prudenza (spesso gli stessi automobilisti creano pericoli non procedendo sul margine destro della propria carreggiata, come impone la legge, ma circolando quasi sulla mezzeria). Quelle con targhe italiane invece procedono come fossero su un circuito. Noncuranti di rischiare di rigare una fiancata o provocare un serio incidente perché un'auto svolta, oppure si immette da un parcheggio. Sono degli assassini alla guida.

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Lo psicologo del traffico deve pur ingrassare 🤬🤬🤬

Sarà 1 anno fa su tio
L'infrazione c'è ed è grave. Il problema sono le conseguenze, dopo via sicura una cosa così ti può rovinare la vita. Denuncia, ritiro patente a tempo indeterminato, sciocche e costosissime sedute dallo psicologo del traffico che ha tutto l'interesse a non farti restituire la patente per fatturare le visite... E chi con la patente ci vive probabilmente perderà anche il lavoro.

CHGordola 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Doveva pensarci prima di andare a 74 sul 30, come giovane conducente ti spiegano tutto, se poi sei un irresponsabile è giusto che non guidi più. C'è troppa gente con la patente che non dovrebbe averla.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a CHGordola
@CHGordola non cambia il fatto che andare da uno psicologo per un'infrazione stradale è ridicolo. Proprio come il dover andare dal medico del traffico per una birra di troppo, esser trattato come un alcolizzato ed esser costretto al test del capello a tempo indeterminato. Che senso ha? Pagare lo stipendio a due o 3 poliziotti in più? Li lascino a casa, certe sanzioni sono ridicole. Ciò indipendentemente dalla gravità dell'infrazione o altro.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a CHGordola
@CHGordola - già prima di via sicura, che non serve a niente se non a rovinare delle persone, erano previste contravvenzioni salate e ritiri di patente, la differenza era che il giudice poteva adattare la pena alla singola situazione. Centinaia di persone sono state rovinate da via sicura e sono oggi a carico dello Stato ma si stima siano stati prevenuti mediamente 17 incidenti gravi in 3 anni. https://www.bfu.ch/it/l-upi/politica/via-sicura Anche le disposizioni in materia di pirati della strada varati in un secondo tempo dal Parlamento hanno prodotto degli effetti positivi. Dal rapporto del Consiglio federale emerge che nei primi 3 anni dopo l'entrata in vigore è stato possibile prevenire mediamente 17 feriti gravi.

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Mattiatr In parte condivido il tuo commento riguardante il psicologo ....in quanto a pagare lo stipendio a 2 o 3 poliziotti e doverli lasciarli a casa non lo condivido perché non sono loro che sanzionano l'oro hanno il compito di fare i rilevamenti di velocità a cui sono stati incaricati a inizio giornata .... in quanto a sanzione ridicole finché non ci scappa il morto tutto va bene ...poi se ci scappa il morto tutti a sanzionare ma dove erano i poliziotti ?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Infatti i poliziotti ci vogliono, ne stanno appunto inserendo altri 42 così potranno castigarci ancora meglio, il tutto per aumentare le entrate dello stato. Mica stu Pid i nostri politici, hanno capito che questo sistema rende con l’ipocrita scusa di diminuire morti e feriti. A proposito, visto che i morti ed i feriti diminuiscono perché non diminuiscono i premi delle assicurazioni?

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A-19 per i premi assicurazione non prendertela con i politici siano rossi verdi o neri ma se lo vuoi fare rivolgiti a loro....il fatto di "castigarci" sta anche a noi evitare di violare le norme di circolazione , vedi cellulare , posteggi a destra e a manca , io cerco nel possibile di rispettare queste regole ; non che in oltre 50 anni che guido non abbia preso una multa ma sempre multe di poca entità, e non mi permetterei mai di andare a 70 km/orari in una zona trenta ...preferisco spenderli diversamente... il fatto di inserirne 42 mi risulta che anche i poliziotti vanno in pensione ..... e non dimenticare che danno da lavorare a 42 persone ... e se non vuoi farti castigare rispetta le regole ... per tua conoscenza non sono un poliziotto

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Ciao RV, oramai anch’io ho tolto il peso dal gas, chiaramente non ne vale la pena. Ho passato i due milioni di chilometri e ne ho viste di tutti i colori, onestamente incidenti molto gravi sono diminuiti, una volta complici auto poco sicure di assisteva a delle carneficine.

RobediK71 1 anno fa su tio
Avete l’espulsione facile voi altri, è giusto che decida un qualunque del blocco

RobediK71 1 anno fa su tio
74? O mamma, metà velocità

Duca72 1 anno fa su tio
Caspita 74 all’ora! Ma siamo pazzi? Questo è un pirata della strada . Da fucilare o impiccare. Sapete dove è il problema? Se questo tizio fosse passato di lì qualche mese fa’ quando vi era il limite di 50Kmh sarebbe stato comunque un pirata della strada avendo passato di 20kmh il limite di velocità. Io credo che si stia esagerando , i pirati della strada sono altri. Ma d’altronde la polizia non ha niente da fare di più importante che rovinare la vita delle persone. Povera Svizzera.

malcantone 1 anno fa su tio
Dipende dall’ora e dal traffico. Questione di intelligenza e buon senso da parte del motociclista e…. tanta, tanta fortuna!

fildefer 1 anno fa su tio
Via muzzano vicino a scuole, centri commerciali, e sicuramente un un orario di traffico molto molto forte! Quet uomo più pericoloso di quello appena scarcerato, che subito dopo è stato coinvolto in una rissa! Minimo l’ergastolo!! Ma per piacere! La zona 30 al massimo vicino alle scuole e solo nei orari e giorni scolastici! Questa è repressione e cassetta, non prevenzione

pontsort 1 anno fa su tio
E di sicuro ci sarà chi è capace di dire che però non ha ammazzato nessuno

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a pontsort
Guarda che fino a ieri li si andava tranquillamente a 50 e passa...

Thinks 1 anno fa su tio
Risposta a pontsort
Guarda che fino a ieri uno guardava e segnalava prima di attraversare la strada, oggi anche a 20 orari con fari accesi spianano pedoni! Gli automobilisti perché assopiti da velocità e riflessi da bradipo, i pedoni rimbambiti da precedenza assoluta acquisita!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Thinks
Guarda che li non ci sono strisce pedonali, tutto dritto con visione prati e laghetto di Muzzano.

Meganoide 1 anno fa su tio
Multa di diecimila franchi, ritiro della patente ed espulsione per 15 anni. Ah no, è svizzero

Eritos 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Hahaha

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
👍🏻🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE