Cerca e trova immobili

LUGANORogo del White, chiesti 3 anni per Bruno Balmelli

19.10.22 - 21:05
Davanti al giudice in quel di Lugano oggi 5 persone, coinvolte nell'incendio doloso del febbraio 2021 in Via Nassa
Archivio Rescue Media
Rogo del White, chiesti 3 anni per Bruno Balmelli
Davanti al giudice in quel di Lugano oggi 5 persone, coinvolte nell'incendio doloso del febbraio 2021 in Via Nassa

LUGANO - Un incendio doloso del suo negozio in Via Nassa per liberarsi di un lotto di merce in esubero e incassare i soldi dell'assicurazione, è questa l'accusa nei confronti di 5 persone - tra le quali l'imprenditore e commerciante Bruno Balmelli - da oggi a processo alle Assise criminali di Lugano.

Proprio per Balmelli, riferisce laRegione, la procuratrice ha chiesto la pena più severa: 3 anni di carcere, di cui uno da espiare. Ritenuto il mandante di un'azione portata avanti «con metodi mafiosi», il 72enne si è difeso parlando «di una stupidata».

Le pene per gli altri imputati: per l'esecutore materiale del rogo doloso sono stati chiesti 33 mesi (12 da espiare), per la persona che ha fatto da tramite tra il piromane e Balmelli 34 mesi (12 da espiare), per il 36enne complice 30 mesi (6 da espiare) e 2 anni interamente sospesi per una donna a conoscenza dei fatti.

L'incendio, lo ricordiamo, era stato appiccato nella notte del 2 febbraio 2021

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Veramente troppo pochi, al minimo 7 anni di galera!

MissKirova 1 anno fa su tio
Merita anni in più,solo per la giustificazione patetica che si è inventato!

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Va bene mettere i nomi ..... Ma di tutti però ....

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Eh ma è sempre così, qualcuno va spiattellato in prima pagina, i napoletani invece nisba, vanno tutelati oppure è perché tanto non fanno notizia. Il direttore che va con le minorenni anche quelli va tutelato, poverino. Probabilmente dipende dal fatto se uno da fastidio ad una certa cerchia di persone oppure è del partito sbagliato allora va messo alla berlina ( vedi i processi ai Leghisti in passato tipo il Nano che alla minima che combinava era prima sui giornali e dopo una settimana processato per direttissima ). E poi si dice che politica e magistratura sono due istituzioni indipendenti......

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Guai a pubblicare il nome dei funzionari PS (d'altronde ha ''''''solo'''''' abusato della sua posizione nella PA per addescare ragazzine). Oppure apriti cielo a dire che qualcuno di non svizzero ha commesso reati, è razzismo dire che un senegalese ha fatto dei crimini, se è svizzero oppure qualche rapper famoso vedi nome, cognome, età e domicilio. Questo doppiopesismo è fastidioso.
NOTIZIE PIÙ LETTE