Cerca e trova immobili

CANOBBIOMercato Resega: fuori in 6 minuti

18.10.22 - 11:44
In mattinata è scattato l'allarme nel centro commerciale. Era un'esercitazione, valutata positivamente.
Mercato Resega
Mercato Resega: fuori in 6 minuti
In mattinata è scattato l'allarme nel centro commerciale. Era un'esercitazione, valutata positivamente.

CANOBBIO - Presso il Mercato Resega, questa mattina alle 9:14, è scattato l'allarme. Nulla di grave, fortunatamente, si è trattato infatti di un'esercitazione. Il test, organizzato dal Servizio di sicurezza dello stabilimento commerciale, ha avuto come risultato un abbandono totale dell’edificio in circa 6 minuti.

Lo scopo? Verificare il piano di emergenza così come il comportamento dei collaboratori e dei clienti in una situazione di emergenza.

Nel caso in cui si presenti una tale situazione, tutti i visitatori e i collaboratori devono infatti lasciare l’edificio rapidamente e ordinatamente. I collaboratori, inoltre, devono dirigersi al punto di ritrovo.

Nel complesso l’esercitazione - come si legge da una nota stampa inviata dallo stesso Mercato Resega - è stata valutata positivamente. L’evacuazione si è svolta come da programma e i clienti non si sono mai trovati in pericolo.

La Direzione del centro commerciale non manca di scusarsi con i clienti per eventuali disagi provocati confidando nella comprensione circa l'importanza di tali esercitazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE