Cerca e trova immobili

MENDRISIOI lift di San Martino fuori uso fino alla prossima primavera

10.10.22 - 06:30
«I tempi di fornitura sono estremamente lunghi», fanno sapere le FFS. In arrivo un lift provvisorio
TiPress
I lift di San Martino fuori uso fino alla prossima primavera
«I tempi di fornitura sono estremamente lunghi», fanno sapere le FFS. In arrivo un lift provvisorio

MENDRISIO - Il motivo? Tempi di fornitura estremamente lunghi. É questa la ragione fornita dalle ferrovie federali per spiegare i problemi ai due lift della stazione di Mendrisio San Martino, fuori uso da metà giugno a causa di un guasto strutturale.

Il problema ha creato disagi e lamentele da parte dell’utenza. Ma, a breve dovrebbe essere messa in campo una soluzione provvisoria. «Le FFS - fa sapere la stessa società - si sono adoperate per installare un lift provvisorio, che sarà accessibile a partire da martedì 11 ottobre». Tempi più lunghi, invece, per la sostituzione dei due ascensori danneggiati: «Avverrà a fine marzo per il primo - aggiungono le FFS - e a inizio maggio per il secondo. Il motivo è legato a tempi di fornitura estremamente lunghi». L’argomento è stato anche oggetto di un’interpellanza presentata da Davide Rossi, Ramona Sulmoni e Daniele Raffa, tre consiglieri comunali de Il centro di Mendrisio.

In redazione sono giunte segnalazioni di problemi anche per i due lift della stazione di Lugano Paradiso, quelli che portano i passeggeri dal piano terra al sovrappasso dei due binari. A questo proposito, sempre le ferrovie federali fanno sapere che i due impianti «sono stati fuori uso in momenti isolati sull’arco di alcune settimane, a causa di piccoli guasti strutturali, ma mai per un periodo prolungato. Da qualche giorno sono entrambi nuovamente funzionanti».

Infine, per questi disagi, le FFS «si scusano presso la propria clientela».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE