Cerca e trova immobili

Maloja (GR)Auto contromano, frontale con due moto

19.09.22 - 14:12
Il veicolo guidato da una donna di 61 anni ha centrato in pieno due motociclisti: uno è grave.
Foto Polizia cantonale
Auto contromano, frontale con due moto
Il veicolo guidato da una donna di 61 anni ha centrato in pieno due motociclisti: uno è grave.

MALOJA (GR) - Ha invaso la corsia di direzione opposta e si è schiantata contro due moto. Uno dei centauri è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Per il secondo motociclista i sanitari hanno refertato ferite di media gravità.

A procurare l'incidente una donna di nazionalità svizzera di 61 anni. Per cause che sono in corso di accertamento la donna, che transitava sulla strada principale che da Plaun da Lej conduce a Maloja, ha occupato la corsia opposta sulla quale stavano procedendo le due motociclette: violentissimo l'impatto. Entrambi i centauri - di 61 e 56 anni, tutti e due di nazionalità israeliana - sono stati sbalzati rovinosamente in terra. L'uomo di 61 anni è stato elitrasportato dalla Rega all'ospedale cantonale di Coira: le sue condizioni sono gravi. L'amico centauro è invece stato portato all'ospedale di Samedan.

Per consentire i rilievi dell'incidente, la strada del Maloja è rimasta chiusa fino alle ore 18. A stabilire l'esatta dinamica dell'incidente ci sta pensando il Pubblico ministero e la Polizia cantonale dei Grigioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE