Cerca e trova immobili

MENDRISIOLe modifiche alla viabilità a Mendrisio nel fine settimana della Sagra del Borgo

19.09.22 - 13:17
Dalla strada che porta a Salorino/Castello e le consuete vie e piazze a ridosso del nucleo, quello che dovete sapere
Archivio Tipress
Le modifiche alla viabilità a Mendrisio nel fine settimana della Sagra del Borgo
Dalla strada che porta a Salorino/Castello e le consuete vie e piazze a ridosso del nucleo, quello che dovete sapere

MENDRISIO - Ritorna la Sagra del Borgo in quel di Mendrisio e anche la viabilità a ridosso del nucleo storico subisce i consueti sbarramenti. A confermarlo è la Polizia della Città di Mendrisio in un comunicato odierno per quanto riguarda il fine settimana del 23-25 settembre.

Resta quindi bloccata la cantonale di Via Lavizzari-Industria (quella che porta a Salorino e/o Castel San Pietro) dalle 17 alle 2.30 di venerdì, dalle 8 di sabato alle 2.30 di domenica e dalle 8 alle 18:30 circa di domenica. Il blocco può essere aggirato passando da Coldrerio e/o Balerna/Gorla.

Altri blocchi riguardano le strade (Via Nobili Torriani, Largo Soldini) e le piazze a ridosso del centro (Piazza del Ponte, Piazzetta Borella), anche queste dalle 17 di venerdì e dalla prima mattina di sabato e domenica (9.00). Queste saranno occupate dal tradizionale mercatino e dalle buvettes dei vari gruppi.

Per quanto riguarda il nucleo storico l'accesso è consentito solo ai residenti e/o con alcune modifiche alla via d'accesso. 

A disposizione dei visitatori un area di parcheggio in quel di San Martino, servito da un servizio navetta a pagamento (2 franchi) con ultimo viaggio alla mezzanotte di venerdì e sabato e alle 17 di domenica.

Previste anche corse e fermate straordinarie di treni e di bus dell'Autolinea Mendrisiense e dell'Autopostale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE