Cerca e trova immobili

LOCARNOAvvicinare il Triathlon ai bambini, con Nicola Spirig

26.08.22 - 09:41
La campionessa olimpica sarà presente a Locarno sabato 3 settembre
Thomas Rickenmann
Avvicinare il Triathlon ai bambini, con Nicola Spirig
La campionessa olimpica sarà presente a Locarno sabato 3 settembre

LOCARNO - Far provare, conoscere e avvicinare i bambini alla realtà del Triathlon.

Chi può farlo meglio di una campionessa olimpica di questa disciplina? Ed è proprio per questo che la sette volte campionessa europea Nicola Spirig sta facendo il giro della Svizzera con la sua "Pho3nix Kids Triathlon", che sabato 3 settembre approderà a Locarno.

Nel 2014, lo ricordiamo, Nicola Spirig e Reto Hug hanno lanciato gli eventi di triathlon "Get to Know You" con l'obiettivo di dare ai bambini e ai giovani l'accesso allo sport e di mostrare come lo sport possa avere un impatto positivo su aspetti quali la salute e la fiducia in se stessi nella vita quotidiana.

Quest'anno, il "Pho3nix Kids Triathlon" offre ora una categoria separata per i bambini con una licenza annuale di Swiss Triathlon. «La nostra intenzione è sempre stata quella di essere un evento per il grande pubblico, in cui i bambini possano provare il triathlon per la prima volta», afferma il promotore e triatleta Reto Hug (marito di Nicola Spirig).

«Allo stesso tempo, non vogliamo escludere nessuno. Soprattutto non i bambini che sono già iscritti a un club, si allenano regolarmente e partecipano a gare di Triathlon svizzero. Ora possono unirsi a noi nella loro categoria, mentre altri ragazzi possono fare la loro prima esperienza senza alcuna pressione».

A Locarno, Nicola Spirig farà il tifo per i bambini partecipanti sul posto e sicuramente li sosterrà anche con uno o due consigli. Le iscrizioni al "Pho3nix Kids Triathlon by Nicola Spirig" di Locarno e a tutte le altre sedi sono possibili sul sito dell'evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE