Cerca e trova immobili
Veicolo in fiamme sulla A2 all'altezza di Faido, grossi disagi

CANTONEVeicolo in fiamme sulla A2 all'altezza di Faido, grossi disagi

03.08.22 - 15:06
A prendere fuoco un'auto che trainava una roulotte: la strada è comunque stata riaperta attorno alle 16
FVR / M. Franjo
Veicolo in fiamme sulla A2 all'altezza di Faido, grossi disagi
A prendere fuoco un'auto che trainava una roulotte: la strada è comunque stata riaperta attorno alle 16

FAIDO - Oltre ai consueti disagi estivi per chi transita a ridosso del Gottardo, oggi si aggiunge il blocco totale temporaneo della A2 a causa di un veicolo in fiamme.

Nei video giunti in redazione si vede chiaramente una grossa colonna di fumo acre e alte fiamme. Si tratta - comunica la Polizia cantonale - da un'auto con targhe olandesi che trainava una roulotte. Il veicolo circolava in direzione Airolo quando, per cause ancora da chiarire, ha preso fuoco all'altezza di Mairengo nel comune di Faido. 

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e gli addetti dell'Unità territoriale 4, sono intervenuti i pompieri del Centro d'intervento del San Gottardo e i pompieri di Biasca per le operazioni di spegnimento. Non si lamentano feriti.

Il rogo ha completamente distrutto il veicolo, mentre la roulotte non ha riportato danni. Per ragioni di sicurezza e per facilitare le operazioni di spegnimento il tratto di autostrada interessato è stato chiuso in entrambe le direzioni.

Poco dopo le 15 è stato riaperto il tratto in direzione sud. In direzione nord, una corsia è stata riaperta poco prima delle 15.30, mentre il tratto è stato completamente riaperto poco dopo le 16. La momentanea chiusura dell'A2 ha causato importanti disagi al traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE