Cerca e trova immobili

BISSONEUn teschio sul cofano del vicesindaco: «Messaggio mafioso»

27.07.22 - 16:06
Ugo Ballinari: «Gesto di un'idiozia totale. Ho denunciato»
Facebook/UgoBallinari
Un teschio sul cofano del vicesindaco: «Messaggio mafioso»
Ugo Ballinari: «Gesto di un'idiozia totale. Ho denunciato»

BISSONE - «Ringrazio l’ammiratore o ammiratrice per il gentil dono lasciatomi sul parabrezza dell’auto. Se poi riesce a vincere la timidezza può tranquillamente contattarmi che così lo/la ringrazio di persona». Non manca di una certa ironia il vicesindaco di Bissone. Trovatosi sul cofano dell'auto il teschio di un animale con una rosa tra le fauci, non ha mancato di fotografare il "dono" per mostrarlo ai suoi follower. «Comunque - ha poi aggiunto - non essendo un collezionista di teschi chiedo gentilmente d’evitare di donarmene altri. Un abbraccio, chiunque tu sia».

«Si tratta forse della testa di un caprone o di qualcosa di selvatico», ha esordito una volta contattato al telefono da La Regione. «Un gesto di un'idiozia totale», ha quindi sottolineato. Sul suo significato Ballinari ammette di non saperne nulla: «È vero che comunque sono messaggi che definirei come status "mafiosi", ma mi lascio volentieri illuminare». E nemmeno è a conoscenza dell'identità del possibile mittente: «Onestamente non lo so. Non ho avuto diverbi tali da giustificare un atto simile».

Una prima, in ogni caso, per il vicesindaco: «Mi era capitato a inizio stagione del lido di ritrovarmi la mia sdraio tagliata con un coltellino». Il gesto di ieri è però di altra natura: «Per questo motivo ho deciso di presentare denuncia contro ignoti. Credo che sia un atto dovuto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE