Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRAIncendio sul Pizzo Sassello, pompieri all'opera

24.07.22 - 18:46
Le operazioni di spegnimento proseguiranno fino al tramonto
POMPIERI LOCARNO
Incendio sul Pizzo Sassello, pompieri all'opera
Le operazioni di spegnimento proseguiranno fino al tramonto

CUGNASCO-GERRA - Sono attualmente in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio sul Pizzo Sassello, in territorio di Cugnasco.

I pompieri di Locarno hanno ricevuto l'allarme attorno alle 13.05: i due elicotteri di picchetto, una volta avvistata la colonna di fumo, si sono levati in volo mentre via a terra si erano organizzati in militi da montagna, che sono stati portati sul posto insieme al materiale necessario per neutralizzare l'incendio boschivo.

In vetta al Pizzo Sassello è stato installato un dispositivo di spegnimento e sono state create delle linee tagliafuoco per impedire lo sviluppo ulteriore della superficie bruciata, che al momento è di circa 40 x 70 metri, spiegano i pompieri - che resteranno sul posto almeno fino al tramonto.

L'intervento è condotto da un ufficiale dei pompieri di Locarno, con la collaborazione degli uomini della caserma di Tenero. Per la giornata di lunedì è prevista una ricognizione e si deciderà come eventualmente procedere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE