Cerca e trova immobili
Quinto, tamponamento sulla A2: una persona ferita gravemente

CANTONEQuinto, tamponamento sulla A2: una persona ferita gravemente

22.07.22 - 16:39
L'incidente è avvenuto oggi nel primo pomeriggio all'altezza di Ambrì, protagonisti un'autovettura e un camion
Rescue Media
Quinto, tamponamento sulla A2: una persona ferita gravemente
L'incidente è avvenuto oggi nel primo pomeriggio all'altezza di Ambrì, protagonisti un'autovettura e un camion

QUINTO - Un grave incidente della circolazione è avvenuto questo pomeriggio, attorno alle ore 13:30, sull'autostrada A2, direzione nord, all'altezza dell'aeroporto di Ambrì.

Stando a quanto riferisce la Polizia Cantonale, un 36enne olandese alla guida del suo veicolo ha finito per tamponare un camion con targhe polacche, che in quel momento stava viaggiando a velocità ridotta per via del traffico congestionato. L'uomo, riportano le autorità, è rimasto ferito gravemente in seguito all'impatto.

Rimasto intrappolato nelle lamiere è liberato dai pompieri con l'ausilio di una pinza idraulica e dopo un lungo lavoro. In seguito è stato elitrasportato al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano con un elicottero della Rega, intervenuto sul posto unitamente ai soccorritori di Tre Valli Soccorso.

L'autostrada A2 è stata chiusa in direzione nord all'altezza dell'uscita di Quinto per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale. Anche in direzione sud il traffico è stato chiuso a tratti, con deviazioni sulle strade cantonali, per consentire l'atterraggio dell'elicottero. 

Quello leventinese - lo ricordiamo - è solo uno di una serie di incidenti e disagi che hanno interessato oggi il Gottardo e le strade a esso adiacenti. Al momento, la situazione viaria a ridosso del tunnel è particolarmente critica con diversi chilometri di coda, in entrambe le direzioni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE