Cerca e trova immobili

CEVIOEscursione fatale sul Pizzo Cristallina

19.07.22 - 23:37
Un 65enne zurighese ha perso la vita a causa di una caduta. Il suo corpo è stato rinvenuto a circa 2'800 metri di quota.
Rega
Escursione fatale sul Pizzo Cristallina
Un 65enne zurighese ha perso la vita a causa di una caduta. Il suo corpo è stato rinvenuto a circa 2'800 metri di quota.
Vano l'intervento dei soccorritori della Rega.

CEVIO - Un altro escursionista ha perso la vita sulle montagne ticinesi. A soli due giorni dall'incidente avvenuto ad Aquino (Valle Verzasca), costato la vita a un 34enne milanese, in serata è arrivato un nuovo infortunio con esito letale in Vallemaggia.

La vittima è un 65enne escursionista svizzero, domiciliato nel canton Zurigo, che ha trovato la morte a seguito di una caduta dal Pizzo Cristallina, in territorio di Cevio. L'allarme alla polizia cantonale era stato lanciato poco prima delle 19.00 a causa del mancato rientro dell'uomo.

Il successivo ampio dispositivo di ricerca messo in campo ha permesso di ritrovare - poco dopo le 19.30 - il 65enne a un'altitudine di circa 2'800 metri. I soccorritori della Rega, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo a causa delle gravissime ferite riportate nella caduta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE