Cerca e trova immobili
Ferita e bloccata tra i cespugli: ritrovata la donna dispersa da giorni

GORDOLAFerita e bloccata tra i cespugli: ritrovata la donna dispersa da giorni

18.07.22 - 10:29
La malcapitata, caduta dal sentiero, è stata messa in salvo stamattina dai soccorritori
Rescue Media
Ferita e bloccata tra i cespugli: ritrovata la donna dispersa da giorni
La malcapitata, caduta dal sentiero, è stata messa in salvo stamattina dai soccorritori

GORDOLA - Ritrovata tra i cespugli, sola e ferita. Una donna è stata soccorsa stamattina, intorno alle 7.30, nei pressi di un sentiero in via Vignascia a Gordola. E secondo i primi rilievi, potrebbe trattarsi della donna segnalata scomparsa dalla Polizia Cantonale sabato 16 luglio, la 79enne M.B. L'anziana era infatti scomparsa giovedì dalla sua abitazione di Gordola.

La donna sarebbe caduta dal sentiero, ancora non è chiaro quando, finendo alcuni metri più sotto, ferendosi e rimanendo bloccata tra gli arbusti.

I soccorritori del SALVA, che sono stati allarmati da alcuni abitanti dopo aver sentito dei lamenti, hanno richiesto l'intervento degli specialisti dell'Unità di intervento tecnico del centro di soccorso dei Pompieri di Locarno che, con una speciale barella, hanno recuperato la ferita.

Dopo aver ricevuto le prime cure, la malcapitata è stata trasportata al pronto soccorso dell'Ospedale della Carità di Locarno. Le sue ferite sarebbero di media gravità. Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso.

Proprio la Polizia cantonale, nel primo pomeriggio, ha revocato l'avviso di scomparsa diramato sabato precisando che la signora scomparsa «è stata ritrovata questa mattina a Gordola» e che non verranno rilasciate ulteriori informazioni in merito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE