Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAUn fine settimana caldissimo, non solo sul fronte meteo: in migliaia in coda al San Gottardo

09.07.22 - 13:00
La punta massima è stata di 11 chilometri per chi vuole raggiungere il Ticino
BRKNEWS
I veicoli incolonnati a Wassen.
I veicoli incolonnati a Wassen.
Un fine settimana caldissimo, non solo sul fronte meteo: in migliaia in coda al San Gottardo
La punta massima è stata di 11 chilometri per chi vuole raggiungere il Ticino

AIROLO - Si sapeva benissimo che questo sarebbe stato un fine settimana caldissimo, sia sul fronte meteorologico che del traffico viario - complice l'inizio delle vacanze scolastiche in altri 12 cantoni.

Bene, le attese sono state rispettate: fin da questa mattina si segnalano lunghe code al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo. In tarda mattinata si è raggiunta la punta massima di 11 chilometri, con tempo di attesa - calcola il Touring Club Svizzero - di due ore. Una chiusura parziale del tunnel, a causa di un veicolo in avaria, non ha fatto altro che peggiorare le cose.

Va meglio, ma comunque non benissimo, per chi circola nella direzione opposta: sempre prima di mezzogiorno erano cinque i chilometri di coda tra Quinto e Airolo, dove il raccordo autostradale è chiuso in entrata. Il tempo di attesa prima d'imboccare il traforo? Un'ora, minuto più minuto meno. Già ieri sera si era arrivato a sette chilometri di coda al portale urano del San Gottardo. 

Traffico molto intenso viene segnalato anche sull'A13, specialmente prima di raggiungere il San Bernardino. E qualche rallentamento anche in prossimità della dogana di Chiasso-Brogeda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE