Cerca e trova immobili

LOCARNOCadavere a Solduno, un probabile suicidio

08.07.22 - 18:03
Dalle indagini svolte fino ad ora la tesi del coinvolgimento di terzi viene esclusa
tipress
Cadavere a Solduno, un probabile suicidio
Dalle indagini svolte fino ad ora la tesi del coinvolgimento di terzi viene esclusa
Secondo gli indizi raccolti sembra che il 24enne fosse da solo in casa al momento dei fatti

LOCARNO - Il corpo senza vita in un appartamento a Solduno, in via Muro della Rossa. La vittima, come noto, un ragazzo svizzero di origini argentine trovato col volto sfigurato da un’arma da taglio. I primi rilievi su quella strana morte, risalente allo scorso 23 giugno, non escludevano l'intervento di terze persone. Tuttavia, oggi, l'ipotesi più accreditata fra gli inquirenti, coordinati dal procuratore pubblico Roberto Ruggeri, sarebbe quella del suicidio, anche se resta comunque aperta l'altra pista. A riferirlo è la Regione.

Singolare la modalità, visto che il ragazzo era stato trovato con un coltello conficcato in un occhio. Tuttavia le indagini effettuate fino ad ora vanno escludendo la partecipazione di altre persone. Le tracce di sangue presenti sul luogo appartengono solo al 24 enne.

«Avevamo lasciato l’Argentina sette anni fa, ci sembrava troppo pericolosa. Siamo venuti in Ticino per cercare tranquillità, e ora invece mi sembra di vivere un incubo» raccontava la mamma chiedendo, pochi giorni dopo l'accaduto, che fosse fatta chiarezza. Il giovane, secondo i vicini, conduceva una vita appartata.

Come spesso in questi casi, il ritratto che ne viene fatto è di una persona schiva, solitaria, che non aveva mai dato problemi. Usciva poco, ma era sempre gentile. Proprio questa sua esistenza in solitudine è tra gli elementi che conducono alla conclusione le cui cause, al momento, restano da chiarire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE