Cerca e trova immobili

MAGGIARagazzo cade e si ferisce, arriva la Rega

06.07.22 - 11:08
L'episodio si è verificato nei pressi della Cascata del Salto, in riva al fiume. Sul posto anche la polizia.
Ti-Press (archivio)
Ragazzo cade e si ferisce, arriva la Rega
L'episodio si è verificato nei pressi della Cascata del Salto, in riva al fiume. Sul posto anche la polizia.
Il giovane è stato recuperato con un argano. In seguito è stato trasportato all'ospedale San Giovanni di Bellinzona per le cure del caso.

MAGGIA - Si trovava nei pressi nella Cascata del Salto a Maggia. A un certo punto ha perso l'equilibrio ed è caduto sui sassi, rimediando ferite di media gravità. È stato necessario l'intervento dell'elicottero della Rega per trarre in salvo un adolescente confederato protagonista di un incidente verificatosi in riva al fiume poco prima delle 13 di martedì. «Il giovane – conferma Federica Mauri, portavoce della Rega – è stato in seguito ricoverato all'ospedale San Giovanni di Bellinzona per le cure del caso». 

L'intervento dell'elicottero rosso è stato notato da diversi abitanti della regione. Sul posto anche la polizia. Trattandosi di una zona piuttosto impervia, non è stato possibile per l'elicottero della Rega effettuare un normale atterraggio. «E così – riprende Mauri – dapprima il nostro dottore è stato calato dall'alto con l'ausilio del verricello per verificare le condizioni del ragazzo e prestargli le prime cure. In seguito il giovane è stato imbracato ed evacuato. Un'operazione a cui i nostri equipaggi sono abituati perché in Ticino vengono effettuati tanti interventi simili sull'arco dell'anno».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE