Cerca e trova immobili

TERRE DI PEDEMONTEAnnegamento al pozzo di Tegna, è morto un 14enne

17.06.22 - 19:04
Il ragazzo che si era tuffato senza più riemergere non ce l'ha fatta
Rescue Media
Annegamento al pozzo di Tegna, è morto un 14enne
Il ragazzo che si era tuffato senza più riemergere non ce l'ha fatta
Ne ha dato notizia la Polizia cantonale, chiarendo che si tratta di un cittadino del Liechtenstein

TERRE DI PEDEMONTE - Il ragazzo che questo pomeriggio non è più riemerso dopo essersi tuffato nelle acque della Maggia, nella zona del pozzo di Tegna, ha purtroppo perso la vita.

Lo ha comunicato in un aggiornamento la Polizia cantonale, informando che la vittima è un 14enne cittadino e residente del Liechtenstein.*

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, il giovane si è trovato in difficoltà dopo essersi tuffato nel fiume, non riuscendo più a riemergere.

Le persone presenti hanno quindi allertato gli enti di soccorso cercando nel frattempo di trarre in salvo il minore. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, sono intervenuti i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) e della REGA che, dopo aver riportato a riva il 14enne e aver praticato le manovre di rianimazione, lo hanno elitrasportato all'ospedale.

Nonostante tutto, però, non c'è stato nulla da fare, ed il 14enne è successivamente deceduto. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

*Informazione aggiornata alle 22:00 a seguito di un'"errata corrige" della polizia, che in precedenza aveva dichiarato erroneamente che si trattava di un cittadino svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE