Cerca e trova immobili

LUGANOOperazione di polizia in un esercizio pubblico di Lugano

04.06.22 - 09:24
Durante l'operazione di polizia sono state controllate 187 persone. Diverse le denunce scattate.
Tipress (archivio)
Operazione di polizia in un esercizio pubblico di Lugano
Durante l'operazione di polizia sono state controllate 187 persone. Diverse le denunce scattate.
Tre cittadini stranieri sudamericani residenti in Italia sono stati denunciati per entrata illegale.

LUGANO - Questa notte tra le 02:00 e le 06:00 a Lugano si è svolta un'operazione di polizia presso un esercizio pubblico del centro cittadino.

Durante l'intervento sono state controllate 187 persone, fa sapere la polizia cantonale. Tra gli avventori sono stati trovati 2 minorenni di cui uno denunciato per falsità in certificati; 3 persone sono state denunciate per contravvenzione alla Legge Federale sugli Stupefacenti ed 1 persona per multa disciplinare sul possesso di canapa (OMD); 3 cittadini stranieri sudamericani residenti in Italia sono stati denunciati per entrata illegale. Una persona è stata sentita per una ricerca emanata da un cantone Svizzero e trattata di conseguenza. 

L'operazione ha visto coinvolti agenti e servizi della Polizia cantonale, della Polizia Città di Lugano, personale dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), del Laboratorio Cantonale e dell'Ufficio dell'Ispettorato del Lavoro (UIL).

In base alle verifiche ed ai dati raccolti, gli ispettori dell'ufficio del lavoro faranno ulteriori approfondimenti in relazione a quanto costatato. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE