Cerca e trova immobili

CONFINEIl cantiere è in pausa, gli automobilisti respirano

20.05.22 - 08:01
Come promesso, stop ai lavori sull'A9. Ma a settembre sono già stati pianificati nuovi interventi
AUTOSTRADE PER L'ITALIA / WEBCAM
Il cantiere è in pausa, gli automobilisti respirano
Come promesso, stop ai lavori sull'A9. Ma a settembre sono già stati pianificati nuovi interventi

COMO - Come promesso, Autostrade per l'Italia ha messo in pausa i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza delle gallerie sul tratto comasco dell'A9. La data del 20 maggio è stata rispettata e oggi la circolazione procede in entrambe le gallerie all'altezza di San Fermo della Battaglia, cosa che non accadeva da mesi.

Una boccata d'ossigeno per migliaia di frontalieri e per chiunque si sia trovato a percorrere l'autostrada, da e verso la Svizzera. Lo stop al cantiere è provvidenziale anche in vista del temuto aumento del traffico in concomitanza del primo ponte festivo di questa primavera, quello quasi imminente dell'Ascensione (26 maggio). I viaggiatori diretti verso sud avranno un ostacolo in meno sul proprio cammino, dopo che avranno già affrontato i vari cantieri sparpagliati sul suolo svizzero e ticinese e, soprattutto, le possibili code al San Gottardo.

La tregua, però, durerà lo spazio di un estate. I responsabili di Autostrade hanno confermato che il cantiere riaprirà, nel tunnel non interessato finora dai lavori, nel mese di settembre. E proseguirà almeno fino alla fine del 2022.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE