Cerca e trova immobili
Frontale sulla cantonale, una 27enne intrappolata tra le lamiere

MELIDEFrontale sulla cantonale, una 27enne intrappolata tra le lamiere

18.03.22 - 10:34
Due auto si sono scontrate tra Melide e Paradiso.
Rescue Media
Frontale sulla cantonale, una 27enne intrappolata tra le lamiere
Due auto si sono scontrate tra Melide e Paradiso.
Entrambi i conducenti sono rimasti feriti, grave la donna.

MELIDE - Grave incidente della circolazione stamattina tra Melide e Paradiso: due auto si sono scontrate frontalmente sulla strada cantonale.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 9.30 all'altezza della discarica comunale. A provocarlo, in base a una prima ricostruzione fornita dalla polizia cantonale, è stato un 21enne svizzero residente in Italia. Il giovane, che era alla guida di una Mercedes, ha invaso la corsia opposta schiantandosi frontalmente con una BMW condotta da una 27enne svizzera domiciliata nel Mendrisiotto. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti: in maniera lieve il giovane, e gravemente la donna, che è rimasta intrappolata tra le lamiere.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e, per estrarre la malcapitata dall'auto, i pompieri di Lugano e Melide, che utilizzando una pinza idraulica, dopo due ore di lavoro, sono riusciti a compiere la delicata missione. La donna, una volta liberata, è stata trasportata in ospedale.

Per consentire le operazioni di soccorso, la Polizia ha chiuso il tratto di strada tra Melide e Capo San Martino per circa tre ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE