Cerca e trova immobili
Deceduto il pilota: «Era un veterano, bravissima persona»

GORDOLADeceduto il pilota: «Era un veterano, bravissima persona»

16.03.22 - 12:49
Lo sconforto di Giovanni Frapolli, proprietario della Heli-Tv, dopo il tragico incidente costato la vita a un 49enne.
Ti Press
Deceduto il pilota: «Era un veterano, bravissima persona»
Lo sconforto di Giovanni Frapolli, proprietario della Heli-Tv, dopo il tragico incidente costato la vita a un 49enne.
«L'elicottero ha centrato in pieno i fili dell'alta tensione – spiega l'imprenditore –. La scarica elettrica è stata enorme. Sono profondamente rattristato».

GORDOLA - «Il pilota era un veterano. Bravissima persona e ottimo professionista. È stata una tragica fatalità». Giovanni Frapolli, proprietario della Heli-Tv, torna sul drammatico incidente costato la vita nella mattinata di oggi, mercoledì, a un 49enne pilota svizzero di lungo corso domiciliato in Riviera. L'incidente si è verificato tra i boschi, attorno alle 11, nella zona sopra le Gaggiole. 

«Scarica elettrica enorme» – Frapolli, raggiunto da Tio/20Minuti, conferma il decesso del suo collaboratore: «L'elicottero ha centrato in pieno i fili dell'alta tensione. La scarica elettrica è stata enorme. Non c'è stato niente da fare».

«Profondamente triste» – Sulla dinamica dei fatti l'imprenditore, sensibilmente scosso per l'accaduto, ha poco da dire. «Verosimilmente il pilota avrebbe fatto tutto da solo. Al momento non ho informazioni supplementari. Sono profondamente rattristato».

La nota della Polizia – A ricostruire la dinamica della tragedia sarà il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) che ha aperto un'indagine. «Secondo l'articolo 98 della Legge federale sulla navigazione aerea – spiega in una nota la Polizia cantonale – il Ministero pubblico della Confederazione è responsabile dei procedimenti penali e coordina le misure da adottare con la Polizia cantonale. Le indagini sono condotte in parallelo e in stretto coordinamento con gli inquirenti del SISI».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE