Cerca e trova immobili
Incidente auto-camion, grave un uomo rimasto intrappolato nelle lamiere

GIORNICOIncidente auto-camion, grave un uomo rimasto intrappolato nelle lamiere

09.02.22 - 18:22
L'autostrada A2 è rimasta chiusa tra Biasca e Faido in direzione nord.
Rescue Media
Incidente auto-camion, grave un uomo rimasto intrappolato nelle lamiere
L'autostrada A2 è rimasta chiusa tra Biasca e Faido in direzione nord.
Coinvolti nell'impatto tre cittadini tedeschi e un ucraino.

GIORNICO - Macchina contro camion. Oggi pomeriggio sull'autostrada A2 all'altezza di Giornico si è verificato un grave incidente della circolazione. La Polizia cantonale conferma che erano circa le 16.30 quando l'auto, un SUV condotto da un 53enne cittadino tedesco, si è scontrata contro il camion, alla cui guida si trovava un 51enne ucraino. L'auto, che aveva a bordo altri due passeggeri, si trovava sulla corsia di sorpasso, mentre il camion su quella lenta.

A causa del violento scontro, uno degli occupanti del veicolo leggero, un 67enne tedesco, è rimasto intrappolato nelle lamiere. Una volta liberato con una pinza idraulica, lo sventurato, gravemente ferito, è stato elitrasportato al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano. Il conducente 53enne e un altro passeggero hanno invece riportato leggere ferite, mentre il conducente del veicolo pesante ne è uscito illeso.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Cantonale, sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega e i pompieri di Biasca. Per agevolare le operazioni di soccorso l'autostrada A2 in direzione nord tra Biasca e la Galleria della Biaschina è stata chiusa per oltre un'ora ed il traffico leggero deviato sulla strada Cantonale a Biasca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE