Cerca e trova immobili

LUGANOSul cantiere edile diverse irregolarità

13.12.21 - 16:21
Una ventina di lavoratori sono stati controllati durante un'operazione di Polizia.
tipress
Sul cantiere edile diverse irregolarità
Una ventina di lavoratori sono stati controllati durante un'operazione di Polizia.
Sono sei le infrazioni riscontrate. Per questo motivo, nei prossimi giorni, seguiranno ulteriori accertamenti.

LUGANO - Un'operazione di controllo che ha interessato un cantiere edile attivo nel Luganese ha avuto luogo nella giornata di ieri, 13 dicembre.

L'intervento di Polizia si è svolto in collaborazione con gli ispettori dell'Ufficio dell'Ispettorato del Lavoro, della Commissione Paritetica Cantonale e dell'Associazione Interprofessionale di Controllo.

Nel corso del dispositivo sono stati controllati 24 lavoratori. In base ai dati raccolti, sono state riscontrate 3 mancate notifiche per prestazioni transfrontaliere e 3 infrazioni alla Legge federale sugli stranieri.

Nei prossimi giorni gli enti coinvolti approfondiranno gli accertamenti del caso nei rispettivi ambiti di competenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 2 anni fa su tio
E' da qualche anno oramai, che si parla di piu' controlli, con relative sanzioni e tante parole al vento. Se ci sono tuttora queste situazioni, vuol dire che i controlli non vengono fatti in maniera corretta e trasparente. Lo stato latitante permette questo scempio quotidiano. Poi le scuse le trova per giustificarsi. Non è possibile che uno fallisce oggi e domani apre con un altro nome. E se tutto questo è ancora permesso, in BUONA FEDE si puo' pensare male...conoscenze, inciuci legati a interessi vari, scambio di favori, il calderone è sempre molto capiente.

Dalu 2 anni fa su tio
Proprio in questi casi ci si aspetta una risposta esemplare!

vulpus 2 anni fa su tio
Indicate i nomi di queste imprese. Sono sempre i soliti? È ora e tempo di fare in modo che questi vengano messi in condizione di non più operare su suolo Ticinese!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Hai ragione vulpus, sono le ditte come queste che fanno poi andar male anche quelle oneste. Per questo debbono essere castigate pesantemente, la stessa cosa la devono fare con i committenti perché sanno benissimo che ad appaltare sotto costo vuol dire entrare nell’irregolarità. Anche i nomi andrebbero segnalati così che la gente si regola, nasconderli vuol dire fare il loro gioco, e chi se ne frega della privacy! Ci vuole trasparenza ed onesta ‘ !

M70 2 anni fa su tio
e va tutto bene nel nostro Cantone!!!@
NOTIZIE PIÙ LETTE