Cerca e trova immobili

LUGANOEx Macello: gli autogestiti chiedono nuovi interrogatori

16.11.21 - 16:13
I molinari ritengono sia necessario un supplemento dell'inchiesta sull'abbattimento dello stabile.
tipress
Ex Macello: gli autogestiti chiedono nuovi interrogatori
I molinari ritengono sia necessario un supplemento dell'inchiesta sull'abbattimento dello stabile.
Gli interrogativi aperti riguardano in particolar modo il modus operandi della demolizione. Le ipotesi di reato vanno dall'abuso di autorità al danneggiamento e comprende diverse violazioni

LUGANO - Gli autogestiti ne vogliono sapere di più. Tanto da aver chiesto un supplemento dell'inchiesta sull'abbattimento dell'ex macello. Di che natura? Come spiega a LaRegione l’avvocato Costantino Castelli, rappresentante dei molinari, all'incarto si vogliono aggiungere le voci del Consigliere di Stato Norman Gobbi, del comandante della polizia cantonale Matteo Cocchi, dell’ex vicesindaco di Lugano Michele Bertini e nuovamente dell’attuale capodicastero Karin Valenzano Rossi.

Ad oggi non è ancora del tutto chiaro come si sia potuti arrivare, quel 29 maggio, da una manifestazione pacifica degli autogestiti (seguita dall'occupazione dell'ex Vanoni), al via alle ruspe sull’ex Macello.

Gli interrogativi riguardano in particolar modo il modus operandi della demolizione. Lo stabile infatti è stato abbattuto di notte in un quartiere abitato, nonostante il rischio di amianto con la possibilità quindi di mettere a repentaglio la salute delle persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE