Cerca e trova immobili
In religioso silenzio in attesa di rendere l'ultimo saluto al sindaco

LUGANOIn religioso silenzio in attesa di rendere l'ultimo saluto al sindaco

15.08.21 - 08:13
Da questa mattina nel patio di Palazzo Civico a Lugano è possibile visitare la camera ardente
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
In religioso silenzio in attesa di rendere l'ultimo saluto al sindaco
Da questa mattina nel patio di Palazzo Civico a Lugano è possibile visitare la camera ardente
Il funerale è previsto martedì 17 agosto allo Stadio di Cornaredo

LUGANO - I cancelli di Palazzo Civico non erano ancora aperti. Ma già prima delle otto in Piazza della Riforma a Lugano erano presenti decine di persone in attesa di poter rendere l'ultimo saluto al sindaco Marco Borradori. Su tutta la piazza imperava un religioso silenzioso.

Nel patio di Palazzo Civico è infatti stato allestita la camera ardente. Oggi e domani dalle 8 alle 22 è così possibile dare l'addio, anche lasciando un pensiero o un ricordo scritto sul libro di commiato.

Poco prima dell'apertura della camera ardente, i membri dell'Esecutivo cittadini si son riuniti per qualche minuto di raccoglimento davanti al feretro, sulle note della musica della violinista Maristella Patuzzi.

La visita alla camera ardente non è l'unica possibilità per lasciare un proprio ricordo: sul sito della Città è infatti stata aperta una bacheca virtuale all'indirizzo www.lugano.ch/addiosindaco.

Il funerale - Il funerale, come comunicato nei giorni scorsi dalle autorità cittadine, avrà luogo martedì 17 agosto alle 10 allo Stadio di Cornaredo. Interverranno il consigliere federale Ignazio Cassis, il consigliere di Stato Norman Gobbi, il vicesindaco di Lugano Michele Foletti e l'amico Andrea Leoni. Seguirà un momento di preghiera col vescovo Valerio Lazzeri. Per ragioni di sicurezza sanitaria, non è previsto il corteo funebre con partenza da via Monte Boglia.

Sempre martedì 17 agosto, giornata di lutto cittadino, alle 18.10 la popolazione sarà invitata a osservare un minuto di raccoglimento in memoria del sindaco, al rintocco delle campane di tutte le chiese di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE