Ti-Press (Davide Agosta)
Continuano le lunghe attese per gli automobilisti in transito sull'autostrada A2.
CANTONE
17.07.2021 - 16:230
Aggiornamento : 18:39

Anche nel pomeriggio di sabato il traffico è rimasto congestionato sull'A2

Le cose non sono granché migliorate rispetto alla mattinata

LUGANO - Continua il sabato di passione sulle strade ticinesi. Anche questo pomeriggio l'autostrada A2 deve fare i conti con notevoli volumi di traffico, a causa principalmente dei vacanzieri che da oltre Gottardo si stanno dirigendo verso sud.

Alle 16.20 erano 14 i chilometri di coda al portale nord del tunnel autostradale del San Gottardo. Anche al portale ticinese si registrava un certo quantitativo di veicoli in attesa: erano infatti quattro i chilometri di coda, con tempi di attesa di 50 minuti. Niente a che vedere, però, con le 2 ore e 19 minuti - stima del Tcs - di attesa per chi è diretto in Ticino.

Forti rallentamenti anche nel Mendrisiotto: per raggiungere e superare la dogana di Brogeda - e affrontare poi un cantiere sull'A9 che dimezza la capacità del tratto autostradale praticamente fino all'uscita di Como Centro - ci vogliono 40 minuti. Cinque i chilometri di coda tra Mendrisio e la frontiera con l'Italia.

Il traffico è fortemente rallentato anche lungo l'autostrada A13 a nord del tunnel del San Bernardino. Si tratta dell'alternativa percorsa da coloro che hanno voluto evitare di rimanere imbottigliati al San Gottardo.

Aggiornamento delle 18.35 - Si è praticamente dimezzata la coda al portale nord del San Gottardo:tra Erstfeld e Göschenen il traffico è bloccato per sette chilometri, con ritardi rispetto ai normali tempi di percorrenza fino a un'ora e 10 minuti.

Ti-Press (Davide Agosta)
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 07:44:00 | 91.208.130.86