Cerca e trova immobili
Fango e acqua bloccano l'A2 (e non solo)

CANTONEFango e acqua bloccano l'A2 (e non solo)

08.07.21 - 13:23
L'autostrada è rimasta impercorribile per ore, in direzione sud, fra Faido e Biasca.
lettore tio.ch/20minuti
L'autostrada allagata...
L'autostrada allagata...
Fango e acqua bloccano l'A2 (e non solo)
L'autostrada è rimasta impercorribile per ore, in direzione sud, fra Faido e Biasca.
L'allagamento di un sottopassaggio ha pure provocato la chiusura della strada cantonale tra Giornico e Bodio.

FAIDO - Le abbondanti precipitazioni cadute in queste ore sul Ticino - che in diverse località si sono tramutate in grandine - stanno causando parecchi disagi al traffico veicolare.

Oltre ad alcune vie chiuse per allagamenti - via al Pizzante a Locarno, via Pedemonte e via Lugano a Bellinzona - l'A2 è attualmente chiusa tra Faido e Biasca, in direzione sud, a causa di uno smottamento che ostruisce per intero la carreggiata.

Al momento non sono note le tempistiche per il ripristino della normalità, anche perché nel pomeriggio sono attese altre precipitazioni. I viaggiatori presenti sul posto e diretti verso sud devono quindi armarsi di pazienza. La circolazione è comunque difficoltosa anche in direzione nord.

Chiusa anche la cantonale - Il traffico in Leventina è paralizzato anche sulla cantonale. Dopo mezzogiorno, infatti, la strada tra Giornico e Bodio è stata chiusa per l'allagamento di un sottopassaggio. I pompieri sono immediatamente intervenuti sul posto per ripristinare la situazione.

Aggiornamento - Grazie ai lavori di sgombero, l’autostrada ha potuto essere stata riaperta attorno alle 17.00, come comunicato dalla Polizia cantonale su Twitter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE