Cerca e trova immobili

MENDRISIONotte turbolenta a Mendrisio: un gruppo di giovani contro la Polizia, due arresti

18.06.21 - 16:04
In totale sono sette le persone che sono state medicate al Pronto soccorso.
ARCHIVIO TI-PRESS
Agenti aggrediti da una ventina di giovani: due arresti a Mendrisio.
Agenti aggrediti da una ventina di giovani: due arresti a Mendrisio.
Notte turbolenta a Mendrisio: un gruppo di giovani contro la Polizia, due arresti
In totale sono sette le persone che sono state medicate al Pronto soccorso.
La situazione si è normalizzata con l'arrivo di ulteriori rinforzi.

MENDRISIO - Nottata a dir poco turbolenta a Mendrisio: poco dopo le 3 di oggi la Polizia Città di Mendrisio ha ricevuto la segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume nel parco di Villa Argentina.

I fatti - Diverse pattuglie sono state mandate sul posto e, per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, nell'ambito delle contestuali verifiche è nata un'aggressione, durante la quale una ventina di giovani, con ruoli diversi, si sono ripetutamente avventati contro gli agenti, impedendone l'operato e lanciando dei sassi. Nella colluttazione avvenuta ci sono stati sette feriti: si tratta di quattro agenti della Polizia Città di Mendrisio, due agenti in formazione della Polizia Città di Lugano presenti a Mendrisio per uno stage formativo e uno dei giovani. Per tutti è stata necessaria una visita al pronto soccorso per accertamenti medici.

L'arrivo dei rinforzi - Vista la situazione, gli agenti hanno richiesto l'intervento della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso per ristabilire l'ordine. La situazione si è infine normalizzata.

Due arresti e svariate identificazioni - Un 29enne cittadino svizzero e un 26enne cittadino francese sono stati fermati, interrogati e arrestati. Diversi altri protagonisti dei fatti, la cui posizione si trova al vaglio degli inquirenti, sono già stati identificati. Nella loro nota congiunta, la Polizia cantonale e la Polizia Città di Mendrisio affermano che i reati ipotizzati a vario titolo a carico dei giovani sono quelli di aggressione, rissa, lesioni semplici, vie di fatto, violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti delle autorità. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE