Cerca e trova immobili

CANTONEDieci casi nelle ultime 24 ore, i pazienti Covid sono solo tre

04.06.21 - 10:10
Nel nostro cantone prosegue l'evoluzione epidemiologica decisamente positiva.
Ti Press
Dieci casi nelle ultime 24 ore, i pazienti Covid sono solo tre
Nel nostro cantone prosegue l'evoluzione epidemiologica decisamente positiva.
Nessun altro decesso e nessun nuovo ricovero rispetto a ieri. I pazienti dimessi dalle strutture ospedaliere sono invece tre. In tutto ci sono tre pazienti ricoverati, nessuno in cure intense.

BELLINZONA - Undici ieri, venti mercoledì, dodici martedì, sei lunedì, dieci oggi. Il numero di nuovi contagi da coronavirus notificati all'Ufficio del Medico cantonale continua a rimanere basso e stabile in Ticino. Nel corso di questa settimana il numero di casi accertati sono infatti paragonabili a quelli che, un mese fa, venivano contabilizzati in un solo giorno. Bene anche sul fronte dei decessi legati a un decorso infelice della malattia, zero pure oggi. Sale così a 33'109 il totale dei positivi dall'inizio della pandemia, mentre resta 995 quello dei decessi.

Negli ospedali ci sono tre pazienti - Nessun paziente ha dovuto essere ospedalizzato nelle ultime 24 ore per sintomi gravi dovuti al virus, mentre tre pazienti sono stati dimesso. In totale, sono tre (-3 rispetto a ieri) i posti letto occupati da pazienti Covid, di cui zero in terapia intensiva. 

tio.ch/20minuti

Immunizzato il 24,7% dei ticinesi - I dati riguardanti la campagna vaccinale, aggiornati al 30 maggio, riferiscono di un 24,7% della popolazione ticinese ora completamente immunizzato (86'869 persone hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino) e di un totale di 225'082 dosi somministrate. 

tio.ch/20minuti

Nessun nuovo contagio nelle casi anziani - Nelle case anziani del Cantone oggi non si registrano nuovi casi. Il virus - con un unico caso - è presente solo in una delle 68 strutture presenti sul territorio cantonale (4'692 posti letto). Dall'inizio della pandemia, per Covid-19, sono deceduti 383 residenti (1'359 sono invece i residenti guariti). Altri 1'268 anziani sono morti per altre cause.

Quarantena di classe a Giubiasco - Il virus continua a essere presente fra i banchi di scuola, anche se non viene segnalato alcun nuovo provvedimento. Attualmente solo una classe della Scuola media di Giubiasco si trova in confinamento (quarantena che terminerà l'11 giugno). In Ticino - ricordiamo - ci sono 421 sezioni di scuola dell'infanzia, 803 di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole postobbligatorie cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE