Cerca e trova immobili
Vasto incendio nell'Alto Malcantone

ALTO MALCANTONEVasto incendio nell'Alto Malcantone

06.04.21 - 12:22
Sul posto sono accorsi i Pompieri, ma il forte vento potrebbe ostacolare non poco le operazioni di spegnimento.
tipress
Vasto incendio nell'Alto Malcantone
Sul posto sono accorsi i Pompieri, ma il forte vento potrebbe ostacolare non poco le operazioni di spegnimento.
Ai residenti di Arosio e dintorni viene raccomandato di chiudere porte e finestre. Interessato un bosco in zona Monte Ferraro.

ALTO MALCANTONE - Un incendio boschivo si è sviluppato questa mattina nella zona sotto il Monte Ferraro (Alto Malcantone). Il fumo è visibile a chilometri di distanza (persino dalla Val Colla) e il vento potrebbe ostacolare non poco le operazioni di spegnimento da parte dei Pompieri.

A causa del forte vento che in queste ore soffia sul Ticino, l'incendio si propaga infatti molto velocemente. La nube di fumo si sta spostando principalmente verso l'abitato di Arosio, dove i residenti sono invitati a chiudere porte e finestre e spegnere la ventilazione o l'aria condizionata.

Da noi contattato, il comandante dei Pompieri di Novaggio Paolo Romani si è per ora limitato a confermare l'intervento. Nelle prossime ore si saprà qualcosa in più sulla possibile origine del rogo e sull'entità dei danni causati dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone est, della Polizia del Vedeggio nonché i pompieri di Lugano e di montagna di Mendrisio e Novaggio, coadiuvati da elicotteri, per lo spegnimento delle fiamme.

Nessuno al momento è stato evacuato dalla propria abitazione e non vi sono feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE