Cerca e trova immobili
Incendio presso la Giuliani Sa, non ci sono feriti

CUGNASCO-GERRAIncendio presso la Giuliani Sa, non ci sono feriti

06.04.21 - 08:24
All'intervento (dalle 20.30 all'1.30) hanno partecipato 23 pompieri del Corpo di Locarno e due militi di Bellinzona
Pompieri Locarno
Incendio presso la Giuliani Sa, non ci sono feriti
All'intervento (dalle 20.30 all'1.30) hanno partecipato 23 pompieri del Corpo di Locarno e due militi di Bellinzona

GERRA PIANO - Non vi sono stati fortunatamente feriti nell'incendio scoppiato ieri sera, attorno alle 20.30, nel deposito rottami di una ditta specializzata in rottamazione e raccolta di ferro e metallo, carta e legname (la Giuliani SA). A comunicarlo è la polizia cantonale, che ha aperto un'inchiesta.

Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia della città di Locarno, della polizia intercomunale del Piano, i soccorritori del Salva (Servizio ambulanza Locarnese e Valli), nonché uno specialista del Servizio protezione aria, acqua e suolo (SPAAS). A causa delle fiamme, nell'area si era sprigionato del fumo acre; le autorità avevano pertanto invitato la popolazione a chiudere porte e finestre e a spegnere gli impianti di aerazione. 

I militi, da subito appoggiati da un gruppo di rinforzo per un totale di 23 pompieri del Corpo civici pompieri Locarno, hanno provveduto allo spegnimento all'interno del deposito con diverse condotte e con la collaborazione dei responsabili del sedime. È stato richiesto l'appoggio anche da parte dei pompieri di Bellinzona, che con due militi e un ventilatore a grossa portata hanno provveduto a ventilare i locali. L'intervento si è concluso attorno alla 1.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE