Rescue Media
+1
AIROLO
26.02.2021 - 13:360
Aggiornamento : 16:04

Guasto alla seggiovia di Varozzei, nove persone evacuate in elicottero

Operazione di salvataggio, questa mattina, nel comprensorio sciistico di Airolo-Pesciüm.

Il direttore Mauro Pini: «È la prima volta che succede, ma tutto si è svolto per il meglio e con tempi rapidi».

AIROLO - Mattinata movimentata ad Airolo. Nove sciatori hanno dovuto essere evacuati in elicottero a causa di un guasto della seggiovia che da Ravina porta a Varozzei, nel comprensorio di Airolo Pesciüm.

«Effettivamente c'è stato un guasto meccanico alla stazione d'arrivo della seggiovia e siamo dovuti intervenire assieme alla Rega e alla Colonna di soccorso di Airolo», conferma il direttore degli impianti Mauro Pini. «È la prima volta che la stazione si è trovata confrontata con un problema di questo tipo». 

Fortuna nella sfortuna - Complice la bella giornata di sole, tutto è comunque filato liscio. «Abbiamo un Piano d'evacuazione con delle tempistiche ben precise e l'operazione è durata in tutto 43 minuti, quindi direi che è andata bene», aggiunge Pini. Anche perché l'inconveniente è capitato poco dopo l'orario d'apertura delle piste, quando sulle piste si trovavano ancora pochi sciatori.

Seggiovia chiusa oggi e domani - Oggi e domani la seggiovia rimarrà sicuramente chiusa per le necessarie verifiche e i lavori di ripristino. Per quanto riguarda i giorni successivi, una comunicazione verrà data appena possibile tramite il sito internet e i canali social della stazione.

Rescue Media
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-23 13:13:39 | 91.208.130.86