Cerca e trova immobili

BELLINZONAViolenta rissa a Giubiasco, fermati sei giovani

25.02.21 - 10:17
Un 21enne è stato ferito in modo grave alla testa con un oggetto contundente. Ferite più leggere per altre tre persone.
Ti Press (archivio)
Violenta rissa a Giubiasco, fermati sei giovani
Un 21enne è stato ferito in modo grave alla testa con un oggetto contundente. Ferite più leggere per altre tre persone.
Sui fatti è stata aperta un'inchiesta. Le ipotesi di reato spaziano fra il tentato omicidio e la "semplice" rissa. Trovati anche degli stupefacenti.

BELLINZONA - Una rissa scoppiata ieri attorno a mezzogiorno in via Linoleum a Giubiasco ha causato il ferimento in modo grave di un 21enne, mentre altre tre persone hanno riportato ferite leggere. Sei, in tutto, le persone coinvolte.

Stando a una prima ricostruzione fornita questa mattina da Polizia e Ministero pubblico, e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 21enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese ha riportato una seria ferita alla testa, verosimilmente dovuta a un oggetto contundente (forse una mazza). Altre tre persone - come detto - hanno invece riportato leggere ferite.

Le ricerche degli autori, scattate immediatamente, hanno portato al successivo fermo, da parte di agenti della Polizia cantonale, dei sei uomini coinvolti nella lite. Si tratta, oltre al 21enne già citato, di un 28enne cittadino svizzero, di un 26enne cittadino colombiano, di un 21enne cittadino svizzero, di un 20enne cittadino italiano e di un 19enne cittadino svizzero, tutti domiciliati nel Bellinzonese.

Sono in corso accertamenti per delineare dinamica e responsabilità di quanto avvenuto. Le ipotesi di reato sono quelle di tentato omicidio, lesioni gravi, subordinatamente semplici, aggressione, rissa, contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE