FVR / M. Franjo
+29
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
7 min
La corsa al vaccino un po' rallentata: «Ci aspettavamo di più»
Al Centro cantonale di Giubiasco sono state somministrate le prime dosi alle persone sopra i 75 anni.
CANTONE
2 ore
Pedaggi italiani, ticinesi nel mirino: «Meglio pagare»
Diversi automobilisti ricevono solleciti da Autostrade per l'Italia. L'avvocato: «Fare i furbi non conviene»
CANTONE
3 ore
«Se le cifre crescono ancora dovremo preoccuparci»
L'infettivologo Christian Garzoni sulla crescita dei positivi in Ticino: «Un'oscillazione da tenere d'occhio».
CANTONE / URI
5 ore
Intercettato un furgone ticinese fuori norma
La scorsa settimana la polizia urana ha effettuato una serie di controlli
GIUBIASCO
5 ore
Sit-in per i lavoratori di DPD: «Condizioni insostenibili»
Esponenti del mondo politico esprimono solidarietà: «Occorre una soluzione».
CURIO
6 ore
Riapertura anticipata per il Museo del Malcantone
Porte aperte dal 7 marzo a Curio e Caslano anziché attendere la domenica delle Palme
CHIASSO
7 ore
Tenta di attraversare la frontiera con cinque chili di eroina in auto
La droga era nascosta nel veicolo, con targhe tedesche, in panetti da 500 grammi
CANTONE
8 ore
Il Ticino spinge BPS Suisse a un 2020 da record
Nonostante l'anno particolare, sono aumentati sia il risultato d'esercizio che l'utile
FOTO
BELLINZONA
8 ore
Con l'auto contro un palo
È successo nel primo pomeriggio di oggi lungo la tirata di Camorino
CANTONE
8 ore
Mendrisio, Riva San Vitale e Stabio insieme per il Laveggio
Il progetto di un parco del Laveggio è una misura prevista dal Programma di agglomerato di terza generazione.
FOTO E VIDEO
CHIASSO
10 ore
Rapina in un distributore di benzina a Pedrinate
Due malviventi con il casco e armati di pistola hanno minacciato una commessa e un cliente facendosi consegnare i soldi.
BOSCO GURIN
11 ore
I comuni “riaprono” le piste a Bosco Gurin
È arrivato ampio appoggio anche dai privati, che daranno sostegno contro le «diatribe con Comune e Patriziato»
GORDOLA
12 ore
Amianto al Burio, parte la segnalazione agli Enti locali
Bruno Storni ha segnalato «l'occultazione» del preventivo del 2019 e «l'omissione delle verifiche approfondite»
CANTONE
12 ore
Aumentano i positivi, 72 in 24 ore
Viene segnalata anche una nuova classe in quarantena presso il Liceo di Lugano 2.
LOCARNO
13 ore
La lezione del Municipio sul burkini. Divieto "bocciato"
Per l'Esecutivo la regolamentazione non sarebbe nemmeno conforme alla costituzione.
CANTONE
16 ore
«Sfiorata la reclusione per gli anziani»
Un anno di Covid sotto la lente di Giampaolo Cereghetti, presidente dell’ATTE: «Giovani non abituati all'incertezza».
AIROLO
26.01.2021 - 09:340
Aggiornamento : 23:41

Tampona un camion fermo sull'A2: è gravissimo

L'incidente è avvenuto questa mattina nei pressi dell'area di servizio di Stalvedro.

Il conducente, un 58enne del Luganese, è stato estratto dalle lamiere dai pompieri ed è stato trasportato in ospedale da un elicottero della Rega. La polizia: «Ha riportato ferite gravi, la sua vita è in pericolo».

AIROLO - Un grave incidente della circolazione è avvenuto martedì mattina - poco prima delle 08.00 - sull'autostrada A2 prima dell'area di servizio di Stalvedro. Dalle prime informazioni raccolte sul posto da Rescue Media, una vettura che viaggiava in direzione nord ha tamponato violentemente un camion - alla cui guida vi era un 36enne italiano - fermo sulla carreggiata per il dosaggio del traffico nei pressi del portale del San Gottardo.

Stando a quanto comunicato dalla polizia cantonale in una nota si tratta di un 58enne svizzero residente nel Luganese che è rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo. Per estrarlo si è reso necessario l'intervento dei pompieri del Centro Intervento del Gottardo con la pinza idraulica. Stando a una prima valutazione medica, ha riportato gravi ferite, tanto che la sua vita sarebbe in pericolo.

Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori di Tre Valli Soccorso e un elicottero della Rega. La Polizia ha provveduto alla chiusura del tratto di autostrada per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte del Servizio Incidenti della polizia cantonale. Il traffico, come precisato dalle stesse forze dell'ordine su Twitter, è attualmente deviato sulla strada cantonale.

Rescue Media
Guarda tutte le 31 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
blob 1 mese fa su tio
Buongiorno a tutti, non posso che essere d'accordo con F/A-19 , la distrazione è all'ordine del giorno e, soprattutto in autostrada è molto pericoloso. Mettiamoci anche lo sport preferito ( purtroppo ) da molti e cioè smanettare con il telefonino o telefonare ed ecco che il mix ,alcune volte ,diventa tragico .
dan007 1 mese fa su tio
Il fatto e che quando viaggi a 120 km h e il camion e fermo senza le luci d’emergenza e molto pericoloso noi non sappiamo cosa faceva il conducente ma questi incidenti in quel tratto a causa dei camion fermi sono ricorrenti occorrerà fare una corsia dedicata con tanto di segnalazione per avvertire i conducenti di cambiare corsia si potrebbe anche utilizzare delle luci gialle con barriere luminose per avvertirà che la carreggiata si stringe per le auto insomma bisogna fare qualcosa
Ale Hai Una Donna Bellissima Flia Dritto Ca Ti Abbuffa I Mussa 1 mese fa su tio
A difesa del camionista che innocentemente stava fermo al semaforo Sicuramente l’automobilista giocava con il cellulare e io ne vedo tutti i giorni dall’alto del mio posto guida
centauro 1 mese fa su tio
@Ale Hai Una Donna Bellissima Flia Dritto Ca Ti Abbuffa I Mussa Come fai a scrivere che "sicuramente giocava con il cellulare"? eri presente sul posto per affermarlo? come si fa a dichiarare una cosa senza averne le prove? ma fatti una riflessione in merito a ciò e non ti sostituire a chi già sta chiarendo la dinamica del fatto!!!
egi47 1 mese fa su tio
Sicuramente il telefonino ha e fa più vittime del coronavirus. Un camion non é un piccolo paletto.
centauro 1 mese fa su tio
@egi47 Ah, tu eri lì sul posto e hai visto ciò che descrivi?
Filo11 1 mese fa su tio
Magari stava messaggiando o chiamare qualcuno... 👏👏🥂🍾
centauro 1 mese fa su tio
@Filo11 Col "magari" non è che vai molto lontano!
negang 1 mese fa su tio
Per prima cosa c'e' da chiedersi cosa ci faceva li fermo in mezzo alla corsia di una autorstrada un camion. Ci possono essere tante ragioni, un precedente incidente un guasto o altro di straordinario. E va bene, questo puo' succedere. Altra cosa e' la presenza regolare di Camion fermi in autostrada nelle aree di dosaggio prima del tunnel del gottardo o in dogana a Chiasso quando ci sono giorni di festa e si incolonnano fino a Balerna ed oltre usando poco appropriate corsie di emergenza quando va bene o la carreggiata di destra quando va male. Pericolosissimo. In ogni caso, in questo frangente vi e' sicuramente stata la distrazione dell'automobilista perche' se si guarda avanti a 80 all'ora riesci a vedere e a frenare se vedi un camion fermo. C'e' tutto il tempo in quel tratto. Una dimostrazione in piu' che serve rendere obbligatori e subito i sistemi di bordo che evitano gli incidenti, cosi come lo e' stato a suo tempo per le cinture. l'ABS ed i vari DTC and company. Auto Camion e furgoni devono montarli di serie. Queste cose non accadrebbero piu'. La polizia dal canto suo se vuole veramente fare prevenzione stradale non continui a martellare solo e sempre la velocita'. Salga in sella con me in moto alla mattina un polino con telecamera che lo porto io a vedere cosa fanno negli abitacoli delle loro auto gli automobilisti quando vanno a lavorare alla mattina e a qualsiasi altra ora del giorno !!! Ne vedo di tutti i colori.
F/A-19 1 mese fa su tio
Anche bloccate una corsia per posizionare i radar porta a gravi pericoli, vedasi incidente dell’altro giorno a Taverne dove un camion ha centrato un’auto della pola, se arrivava più forte faceva un massacro, il tutto per via sicura, se non fosse una cosa grave mi scapperebbe da ridere!
PI 1 mese fa su tio
@F/A-19 Se invece ci fosse stata un'auto in panne?
Znec 1 mese fa su tio
@F/A-19 Infatti, via sicura molto insicura, dal 1998 USTRA fa solo disastri.
Lore61 1 mese fa su tio
@F/A-19 ... dovevi vedere a Mendrisio uscita autostrada provenendo da sud, c'era un auto della Pola "posteggiata" a metà salita (bloccando la corsia di sinistra) mentre appoggiati sul guardrail puntavano il laser su un tratto rettilineo da 4 corsie!!! Se uno usciva senza attenzione li c'entrava in pieno!!! Della serie... prevenzione... XD
F/A-19 1 mese fa su tio
@PI E se ci fosse stato un’accampamento di beduini ? Ma che discorsi fai? Il mio scritto intende denunciare la pericolosità di intoppi ed ostacoli sempre più frequenti sulle nostre strade, e per ostacoli ci metto appunto i radar, il dosaggio dei camion, i paletti, isole pedonali, massi in granito e vasi di fiori in mezzo alla carreggiata. Ho notato poi che le poste così come i camion non suonano più nelle curve strette quindi te li trovi sulla tua corsia da un momento all’altro. Le poste non hanno più l’area di sosta alle fermate e creano colonna, non puoi sorpassarle perché in contemporanea hanno creato le isole spartitraffico e precedenza ai pedoni che non fanno più cenni di intendimento con chi guida, si fiondano sulle strisce senza nemmeno guardare. Lasciamo perdere il comportamento dei ciclisti che sono a volte da criminali.
PI 1 mese fa su tio
@F/A-19 E io tutto questo dovevo immaginarlo dal primo post? Ah ok, mi scuso
PI 1 mese fa su tio
@F/A-19 Sta di fatto che, come dice qualcun altro qui, quando si è al volante/manubrio ormai si fa tutt’altro che guidare.
F/A-19 1 mese fa su tio
@PI Senz’altro, la disattenzione è una delle prime cause di incidenti, mi fa rabbia sentire invece che chi va a 140 è pericoloso e quindi meglio andare a piano. Dalla mia esperienza chi esagera un po’ col gas è anche molto attento alla guida ed in autostrada di solito si trovano sulla corsia di sorpasso, chi invece va a piano od anche molto a piano sovente è distratto e fa tutt’altro che guidare, caso vuole che l’automobilista dell’incidente era sulla corsia di destra, andava sicuramente a piano anche perché io ci sono passato appena dopo e vige addirittura il 60 km/h, eppure è riuscito in un tratto rettilineo a centrare un camion, tutto dire.
gmogi 1 mese fa su tio
Non è normale avere camion fermi sull’autostrada da Airolo fino a Chiasso!! È chiaro che prima o poi succede qualcosa...
roma 1 mese fa su tio
@gmogi Quoto 100%

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-03 22:50:40 | 91.208.130.87