Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 52 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore

23.01.21 - 10:19
I morti per conseguenze legate al virus sono 3. Un po' meno pressione negli ospedali con 10 i ricoverati e 18 i dimessi
Keystone
In Ticino 52 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore
I morti per conseguenze legate al virus sono 3. Un po' meno pressione negli ospedali con 10 i ricoverati e 18 i dimessi
Annunciata una quarantena di classe alla Scuola elementare di Bellinzona Nord, durerà fino alla fine del mese

BELLINZONA - Sono 52 i nuovi contagi da Covid-19 registrati in Ticino nelle ultime ventiquattro ore per un totale di 428 le infezioni da inizio settimana.

Sono invece 3 le persone morte per conseguenze legate al coronavirus. Ricordiamo che il totale delle vittime nel nostro cantone, da inizio pandemia nel 2020, è di 910.

Tio.ch

Sembra quindi, per ora, confermata la tendenza al relativo rallentamento del contagio che si traduce in un alleggerimento della pressione sugli ospedali. Sono 10 i ricoveri di ieri (per un totale di 205 posti occupati) a fronte di 18 dimessi. Attualmente sono 30 le persone che si trovano in cure intense (2 in più di ieri).

Attualmente in Ticino ci sono 551 persone in isolamento perché hanno contratto il virus. 963 loro contatti si trovano invece in quarantena (i dati sono però aggiornati a venerdì).

Per quanto riguarda la situazione nelle case anziani - Non sono segnalati nuovi contagi né ospedalizzazioni, i positivi restano 68 in 14 strutture in tutto il cantone. Si segnala però un decesso per cause legate al coronavirus.

Per quanto riguarda le scuole - Il Decs comunica una quarantena di classe, quella della Scuola elementare di Bellinzona Nord. Istituita ieri, resterà in vigore fino al 30 gennaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE