Cerca e trova immobili

CANTONECocaina nel Mendrisiotto, arrestati quattro giovani

29.10.20 - 14:43
Sono tutti accusati d'infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.
Ti Press
Cocaina nel Mendrisiotto, arrestati quattro giovani
Sono tutti accusati d'infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.
A uno di loro viene anche contestato il reato di riciclaggio di denaro.

MENDRISIO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale, la Polizia Città di Mendrisio, la Polizia comunale di Chiasso e le Guardie di confine, comunicano che ieri (28 ottobre) sono stati arrestati un 22enne e una 24enne cittadini albanesi residenti in Albania, un 21enne cittadino albanese domiciliato in Italia e un 26enne cittadino svizzero residente nel Mendrisiotto.

I quattro sono sospettati di aver preso parte, a vario titolo, a un importante traffico di cocaina. Al loro fermo si è giunti grazie all'attività investigativa svolta nelle scorse settimane dagli inquirenti della Polizia cantonale. Le perquisizioni effettuate hanno permesso di sequestrare alcune centinaia di grammi di cocaina, ma anche del denaro contante (alcune migliaia di franchi).

L'ipotesi di reato nei confronti dei quattro imputati è d'infrazione aggravata, subordinatamente semplice, alla Legge federale sugli stupefacenti. Al 22enne viene contestato anche il reato di riciclaggio di denaro. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE