Cerca e trova immobili

CADENAZZODue allievi positivi, una classe in quarantena

13.10.20 - 14:54
I due contagi sono avvenuti presso le Scuole Medie di Cadenazzo.
Tipress (archivio)
Due allievi positivi, una classe in quarantena
I due contagi sono avvenuti presso le Scuole Medie di Cadenazzo.
Le lezioni per gli studenti direttamente coinvolti nella misura saranno effettuate a distanza. Per tutti gli altri, invece, continueranno in presenza.

CADENAZZO - Dopo i due casi registrati venerdì scorso alle elementari di Ambrì, il coronavirus è di nuovo entrato in un istituto scolastico ticinese. Due studenti delle Scuole Medie di Cadenazzo, che frequentano la stessa classe, sono infatti risultati positivi al tampone e hanno provocato (loro malgrado) la messa in quarantena di tutti i loro compagni. «Trattandosi di due allievi della medesima classe - precisano il Dipartimento della Sanità e Socialità (DSS) e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) in una nota congiunta - l’Ufficio del medico cantonale ha valutato opportuno stabilire una quarantena di classe».

Fino al termine della quarantena le lezioni per gli allievi direttamente coinvolti non sono sospese, ma proseguono temporaneamente a distanza come previsto dalle indicazioni relative alle scuole medie del Protocollo di quarantena di classe predisposto dal DECS. La direzione dell’istituto ha già informato a tal proposito i diretti interessati.

Per gli altri allievi dell’istituto, non toccati dalla quarantena, l’attività scolastica continua normalmente in presenza. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lollo68 3 anni fa su tio
Bisognerebbe smettere di creare corrente d'aria nelle classi lasciando porte e finestre spalancate! Tre dei miei figli si sono già ammalati in questo modo ed io stessa, ad una riunione genitori, al momento che hanno aperto un'altra porta mi è venuto il mal d'orecchie per la corrente.

uni123 3 anni fa su tio
sarebbe semplice far mettere le mascherine ai bambini, in particolare anche se leggermente malati, oggi ci sono le mascherine, non farle mettere vuole dire prendersi le responsabilità degli eventuali futuri decessi nelle famiglie con persone a rischio causati dai contagi dai bambini agli adulti. METTETE LE MASCHERINE NELLE SCUOLE MEDIE, SERVE ANCHE AD AMMALARSI MENO GRAVEMENTE!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE