Cerca e trova immobili

URI/CANTONESi addormenta sull'A2 e centra un'auto ticinese

12.09.20 - 17:49
Un conducente italiano, vittima di un colpo di sonno, ha provocato un incidente ad Amsteg.
Polizia canton Uri
Fonte ats
Si addormenta sull'A2 e centra un'auto ticinese
Un conducente italiano, vittima di un colpo di sonno, ha provocato un incidente ad Amsteg.
La sua automobile ha urtato quella ticinese ed è poi finita più volte contro il guardrail centrale. Pezzi del veicolo sono finiti contro un'auto zughese. La polizia urana: «30'000 franchi di danni».

ALTDORF - Un colpo di sonno ha provocato ieri pomeriggio un ferito leggero e disagi al traffico sull'A2 nel canton Uri. Stando a quanto indica oggi la polizia, poco dopo le 16.00 un automobilista italiano che stava viaggiando verso nord si è addormentato al volante sulla corsia di sorpasso poco dopo l'entrata di Amsteg.

Il suo veicolo ha così urtato una vettura con targhe ticinesi che procedeva regolarmente sulla corsa di marcia, per poi andare a collidere più volte con il guardrail centrale. Nell'impatto dei pezzi del veicolo sono stati proiettati anche sulla carreggiata opposta, danneggiando un'auto immatricolata a Zugo.

L'italiano ha riportato ferite lievi a una mano, mentre gli altri due conducenti sono rimasti illesi. I danni complessivi sono valutati a 30'000 franchi. L'incidente ha provocato la chiusura dell'A2 in entrambe le direzioni per circa un'ora, con pesanti conseguenze sulla fluidità del traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
appenas si notano i primi sintomi del somno alla guida si deve fermarsi immediatamente, anche sulla corsia d'emergenza !!!! Questo non perdona !!

ciapp 3 anni fa su tio
e se non era un ticinese ? cambiava quaicoss ?
NOTIZIE PIÙ LETTE