Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: focolaio in un locale del Mendrisiotto

03.09.20 - 21:11
Tre persone trovate positive oggi avevano trascorso la serata di venerdì al Montezuma.
tipress
Coronavirus: focolaio in un locale del Mendrisiotto
Tre persone trovate positive oggi avevano trascorso la serata di venerdì al Montezuma.
Chi era presente quella sera è invitato a contattare il proprio medico. In 100 invitati alla quarantena.

MENDRISIO - Un nuovo focolaio in un locale notturno. Questa volta nel Mendrisiotto. A rilevarlo, come riferisce il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) è stato il servizio di contact tracing tramite tre persone risultate positive nella giornata di oggi.

A seguito dell’indagine ambientale svolta oggi dal team, sui tre casi risultati positivi al Coronavirus, è emerso che tutti e tre hanno frequentato durante la serata di venerdì 28 agosto 2020 il disco pub Montezuma di Novazzano.

Grazie all’elenco degli avventori di quella sera prontamente fornito dal gerente del locale (100 nominativi, in ossequio alle prescrizioni cantonali), l’Ufficio del medico cantonale ha provveduto a notificare ai medesimi via SMS di porsi immediatamente in quarantena, in attesa di venir contattati, come da prassi, dal team di contact tracing.

Alle persone che erano presenti al disco pub Montezuma la sera del 28 agosto si ricorda particolarmente, anche a fronte del tempo trascorso, l’importanza di consultare al più presto il proprio medico o di prendere contatto con la hotline cantonale (0800 144 144) in caso di sintomi anche lievi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE