Cerca e trova immobili

TERRE DI PEDEMONTEIncidente mortale con l'e-bike

03.09.20 - 16:50
È successo a Cavigliano. La vittima è un 72enne olandese che ha perso il controllo del mezzo, finendo in una scarpata
Rescue Media
Incidente mortale con l'e-bike
È successo a Cavigliano. La vittima è un 72enne olandese che ha perso il controllo del mezzo, finendo in una scarpata
La strada resta chiusa almeno fino alle 18.30 per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso

CAVIGLIANO - Non c'è stato nulla da fare per un 72enne olandese residente in Olanda che oggi è rimasto vittima di un incidente della circolazione a Cavigliano, nel Locarnese: l'uomo è deceduto sul posto.

L'incidente si è verificato poco prima delle 15, come fa sapere la polizia cantonale. L'uomo era in sella a un'e-bike con targa (si tratta di un modello più veloce). Secondo una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell'affrontare una curva a sinistra ha perso il controllo del mezzo andando a urtare il guardrail a destra della carreggiata, per poi terminare la sua corsa in una scarpata.

Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia comunale di Locarno, nonché i soccorritori del Salva e della Rega, che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del 72enne a causa delle gravi ferite riportate.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada rimarrà chiusa almeno fino alle 18.30. Eventuali testimoni che avessero assistito all'incidente sono pregati di contattare la polizia cantonale allo 0848.25.55.55. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE